Formula E | Mahindra ingaggia Kush Maini come pilota di riserva per la Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Novembre 2023 - 11:26
Home  »  Formula E

Il pilota indiano, attualmente impegnato in F2, entra nel mondo della Formula E dalla prossima stagione.

Mahindra Racing ha annunciato oggi l’ingaggio di Kush Maini come loro nuovo pilota di riserva per la Season 10 di Formula E, andando ad affiancare il riconfermato Jordan King in questo ruolo.

Il 23 enne pilota indiano è attualmente impegnato in Formula 2 con Campos Racing, occupando attualmente l’11° posizione in campionato con 69 punti, con un podio ottenuto nella Sprint Race di Melbourne come miglior risultato in carriera nella serie e con l’ultimo round da disputare ad Abu Dhabi. In più, da qualche settimana Maini è affiancato da Mika Hakkinen in qualità di super consulente della propria carriera, ed è entrato nell’Alpine Sport Academy.

In Mahindra Maini lavorerà a stretto contatto con la nuova coppia di piloti titolari composta da Edoardo Mortara e Nyck De Vries, lavorerà al simulatore e salirà a bordo della M9 Electro Gen3 quando se ne presenterà l’occasione.

Maini ha commentato così il suo approdo nella compagine indiana: “È un grande onore unirmi a Mahindra Racing. Essendo un pilota indiano, ed essendo la squadra indiana, per molti versi è come tornare a casa. Gran parte del mio lavoro sarà concentrato sul simulatore e, si spera, sul salire in macchina per qualche Rookie Test. Cercherò di imparare il più possibile, dato che è uno stile di gare diverso. Lavorerò quanto più possibile sulla simulazione con gli ingegneri per cercare di essere d’aiuto sia a Edoardo che a Nyck, e per cercare di aiutare la squadra a progredire in pista. Mahindra è un grande costruttore, quindi per me firmare con loro è una cosa enorme. Essendo un marchio indiano, è la ciliegina sulla torta. Sono super entusiasta di iniziare”.

Fréderic Bertrand, CEO di Mahindra, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Kush in Mahindra Racing come pilota di riserva. Ha numeri che parlano da soli nelle formule junior ed è un talento entusiasmante da aggiungere alla nostra formazione di piloti. Siamo un team molto focalizzato sul futuro, quindi l’opportunità di supportare talenti nuovi ed emergenti, come Kush, è qualcosa che siamo naturalmente desiderosi di esplorare. Lo abbiamo osservato nella FIA Formula 2 in questa stagione e crediamo che abbia tutte le competenze e gli attributi chiave per aiutare Mahindra Racing a raggiungere un maggiore successo in futuro. La sua sinergia con Edoardo, Nyck e Jordan giocherà un ruolo importante nella continua spinta della squadra verso prestazioni migliori in pista, e fuori pista è un eccezionale ambasciatore dell’India nel motorsport”.

Immagine: Mahindra Racing – Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)