Formula E | Mahindra conferma Roberto Merhi per il finale di stagione e Jehan Daruvala per il Rookie Test di Roma

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Luglio 2023 - 11:40
Home  »  Formula E

Il pilota spagnolo disputerà regolarmente le rimanenti quattro gare della Season 9 di Formula E, mentre il pilota indiano disputerà la Free Practice 0 nella Capitale.

Mahindra Racing ha annunciato la conferma di Roberto Merhi sulla propria vettura #8 per le restanti gare della Season 9 di Formula E, ovvero i due double header di Roma e Londra in programma rispettivamente nei weekend del 15-16 luglio e 29-30 luglio.

Il 32enne pilota spagnolo ha fatto il proprio debutto nella serie in occasione del double header di Jakarta, sostituendo Oliver Rowland dopo il proprio addio al team indiano a stagione in corso. Nelle due gare in Indonesia Merhi ha tagliato il traguardo rispettivamente in 18° posizione al sabato e 17° nella gara della domenica, mentre nel successivo ePrix di Portland è stato costretto al ritiro per via di un problema tecnico sulla propria vettura.

Roberto Merhi ha commentato così la propria conferma per il finale di stagione: “Non vedo davvero l’ora di tornare in macchina per gli ultimi due weekend della stagione. Vorrei ringraziare Mahindra Racing per l’opportunità e la fiducia che hanno dimostrato in me. So che Roma e Londra saranno piste nuove per me, il che lo renderà un po’ più impegnativo, ma mi assicurerò di adattarmi rapidamente”.

Oltre alla conferma di Merhi nella propria line up titolare al fianco di Lucas Di Grassi, nella giornata odierna Mahindra ha annunciato anche la presenza di Jehan Daruvala per il prossimo Rookie Test di Roma, ovvero la Free Practice 0 in programma venerdì 14 luglio prima del via del double header nella Capitale d’Italia.

Formula E

Il 24enne pilota indiano è entrato in Mahindra dall’inizio di questa stagione come pilota di riserva, partecipando anche al precedente Rookie Test di Berlino sempre con la formazione indiana, in cui ha ben figurato ottenendo il terzo tempo nella sessione mattutina, che gli è poi valso il sesto posto nella classifica combinata a quattro decimi dalla miglior prestazione.

Oltre a questo ruolo in Formula E, Daruvala è attualmente impegnato in Formula 2 con la MP Motorsport per la propria quarta stagione nella serie, occupando attualmente il 12° posto in campionato con 41 punti e un bottino di tre podi ottenuti tra Jeddah e Montecarlo.

Daruvala ha commentato così la possibilità di tornare al volante della vettura Gen3: “Sono molto grato per l’opportunità di guidare per la squadra al Rookie Test di Roma. Abbiamo avuto un grande successo nell’ultimo test a Berlino, quindi non vedo l’ora di fare lo stesso a Roma”.

Fred Bertrand, CEO di Mahindra Racing, ha dichiarato: “Sono lieto che Roberto rimanga con il team fino alla fine della Season 9. Ha avuto due weekend positivi con noi e siamo stati in grado di lavorare a stretto contatto e in modo costruttivo con lui per il nostro obiettivo finale, ovvero migliorare la nostra macchina nella seconda metà della stagione. Avere Jehan con noi a Roma per la sessione di prove destinate ai Rookie non fa che rafforzare il nostro team e ci offre le migliori possibilità di ricevere feedback positivi da tutti i nostri piloti in vista del weekend di gara di Roma. Non vedo l’ora che arrivino gli ultimi due fine settimana e poi spostiamo la nostra attenzione sulla Season 10”.

Immagine: FIA Formula E & Twitter / Jehan Daruvala

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)