Ma Qinghua non sarà presente in occasione delle sei gare che chiuderanno la stagione 2019-2020 della Formula E a Berlino.
Alla base della decisione presa dal team NIO ci sono le restrizioni sui viaggi imposte dal Coronavirus. Allo stato attuale, infatti, Ma non potrebbe spostarsi dalla Cina verso la Germania e viceversa. Allo stesso modo, i membri cinesi del team non potranno presenziare al Tempelhof Airport e lavoreranno da remoto insieme ai tecnici al lavoro da Berlino e dalla Gran Bretagna.
Secondo i primi rumors, sulla vettura #33 potrebbe salire un pilota tra Daniel Abt e Nelsinho Piquet.
“Sfortunatamente non potrò essere a Berlino quest’anno, dopo averci corso nella stagione 2015-2016”, ha detto Ma. “Al momento è piuttosto difficile viaggiare e gareggiare all’estero per me, perché mi esporrebbe a più rischi legati al Covid-19. Io e il team abbiamo parlato a lungo di questo e, considerando la situazione della pandemia, questa decisione era la migliore possibile per assicurare la miglior preparazione possibile al team. Non vedo l’ora di tornare a correre nella season 7”.
Queste le parole dell’amministratore delegato del team NIO, Vincent Wang: “Abbiamo certamente attraversato molti alti e bassi in questa prima stagione del riformato team NIO. Quando è stato svelato il piano di ripresa del campionato eravamo tutti entusiasti perché la lunga pausa ci ha privato dell’azione in pista, specialmente considerando i progressi fatti a Marrakech. Tuttavia a causa delle restrizioni imposte, Ma e la sezione di Shanghai del team non potranno partecipare all’evento. Siamo stati sfortunati, ma continueremo a lavorare da remoto. Ma sarà inoltre presente all’evento live con i nostri fans, oltre a dare supporto alla squadra presente a Berlino. Il nostro management sta cercando un sostituto, che verrà annunciato a breve”.
Immagine copertina: NIO 333 Formula E Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.