Formula E | Lucas Di Grassi torna in ABT Cupra per la Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Settembre 2023 - 12:09
Home  »  Formula E

Il pilota brasiliano torna nel team col quale si è laureato campione della Formula E nella Season 3, andando ad affiancare Müller.

A volte ritornano. Questo si può tranquillamente dire per il rapporto tra Lucas Di Grassi e il team ABT Cupra, dato che il brasiliano farà ritorno nel team tedesco nella prossima stagione di Formula E, dove il team tedesco è tornato nella passata stagione

Il rapporto tra Di Grassi e ABT è stato un punto fermo nelle prime sette stagioni di storia della Formula E, in cui il brasiliano si è eretto tra i protagonisti della serie fino a vincere il titolo della Season 3 con un bottino di 181 punti frutto di due vittorie, sette podi e tre pole position. L’avventura di Di Grassi con ABT è proseguita anche dopo la parentesi di Audi Sport in via ufficiale, vincendo insieme il titolo costruttori della Season 4, stagione che Di Grassi ha concluso al secondo posto alle spalle di Jean-Éric Vergne in quello che è stato l’ultimo anno dell’era Gen1.

Con l’addio di Audi dalla Formula E a fine 2020, Di Grassi ha disputato le ultime due stagioni rispettivamente con Venturi e Mahindra, fornitore ufficiale di ABT Cupra dall’anno scorso, non riuscendo però a ripetere i fasti delle sue prime sette stagioni disputate nella serie.

Di Grassi ha commentato così il suo ritorno in ABT Cupra: “È semplicemente fantastico tornare con ABT. Non solo ho vinto due titoli con questa squadra, ma ho anche infiniti ricordi con tutte le persone che lavorano lì con così tanta passione. Non potrei essere più entusiasta di tornare dopo due anni e non vedo davvero l’ora di lavorare insieme. Insieme daremo il massimo per riportare, passo dopo passo, i risultati che tutta la squadra merita”.

Nel suo ritorno in ABT, il 39enne pilota brasiliano sarà il nuovo compagno di squadra di Nico Müller, tornato in Formula E nella passata stagione e confermato per la prossima Season 10. Müller è reduce da una Season 9 in crescendo, dove dopo un pessimo inizio dovuto anche ai numerosi problemi tecnici accusati, è riuscito a centrare la zona punti in tre occasioni nelle ultime quattro gare tra Roma e Londra, che gli hanno consentito di terminare la Season 9 al 19° posto con 15 punti complessivi.

Hans-Jürgen Abt, CEO del gruppo ABT, accoglie così Di Grassi nel proprio team: “Siamo felici di aver riportato Lucas in ABT: era ed è un buon amico di tutto il nostro team ed è uno dei grandi della Formula E degli ultimi dieci anni”.

“Conosciamo la grande sfida di lottare contro la concorrenza internazionale come un piccolo team clienti”, ha aggiunto Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT. “Ecco perché per noi contano ancora di più l’esperienza, il know-how tecnico e la piena passione per il progetto comune: con Lucas abbiamo a bordo l’uomo perfetto per il futuro”.

Immagine di copertina: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)