Il pilota brasiliano lascia il team indiano dopo la Season 9. Domani verrà svelata la line up di Mahindra per la prossima stagione di Formula E.
L’avventura tra Lucas Di Grassi e Mahindra in Formula E è durata una sola stagione, con l’addio del brasiliano ufficializzato oggi alla vigilia dell’annuncio della nuova coppia piloti del team indiano per la prossima Season 10, programmato per domani mattina.
Di Grassi lascia il team indiano dopo una sola stagione, iniziata con il migliore degli auspici con la pole position a Città del Messico, la prima della nuova era Gen3, a cui poi ha fatto seguito il podio ottenuto in gara. Quel weekend rimarrà l’unica gioia della propria stagione, piena di difficoltà e problemi tecnici che sono sfociati anche nel clamoroso forfait nel weekend di Città del Capo.
Di Grassi ha concluso la Season 9 al 15° posto con 32 punti all’attivo, frutto di soli tre piazzamenti a punti totali. Dopo questo addio, consensuale da entrambe le parti, il futuro in Formula E dell’ex campione della serie sembra piuttosto incerto e in bilico, soprattutto per i pochi posti rimasti vacanti in vista della prossima stagione. In Formula E, il 39 enne pilota brasiliano vanta un palmares di 13 vittorie, 40 podi, 4 pole position e 12 giri più veloci nei 115 ePrix disputati, con la conquista del titolo della Season 3 come punto più alto della sua carriera.
Fréderic Bertrand, CEO di Mahindra Racing, ha voluto ringraziare così il suo ormai ex pilota: “Da parte di tutti noi in Mahindra, voglio sinceramente ringraziare Lucas per tutto l’impegno profuso in questa passata stagione. Lucas ha avuto un importante ruolo sin dal suo arrivo, che è coinciso con l’inizio dell’era Gen3, ma ora pensiamo entrambi che sia arrivato il momento di intraprendere strade diverse per il futuro. Rimarrà per sempre parte della famiglia Mahindra, e ci lascerà con i nostri più sinceri auguri per i suoi prossimi sforzi”.
Immagini: FIA Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.