Il team giapponese ha annunciato oggi la coppia di debuttanti con i quali disputerà i test di Formula E dopo il double header dell’ePrix di Berlino.
Continuano gli annunci ufficiali in vista del Rookie Test di Formula E a Berlino, in programma il prossimo 24 aprile dopo il weekend che vedrà il double header andare in scena nella capitale tedesca. Oggi è stato il turno di Nissan, che per l’occasione schiererà Luca Ghiotto e Victor Martins sulle proprie due vetture Gen3, con entrambi che avranno la propria prima occasione di guidare una monoposto del campionato Full Electric.
Luca Ghiotto si affaccia alla Formula E dopo una lunga e fruttuosa militanza in Formula 2 dal 2017 al 2020, (con un breve ritorno nel 2022 in occasione del round di Monza), ottenendo come miglior risultato un terzo posto finale nel 2019 alla guida della UNI-Virtuosi Racing. Dal 2021 il 27 enne nativo di Arzignano è passato al mondo delle ruote coperte, disputando prima il campionato italiano GT e passando poi al GT World Challenge Europe a bordo di una Audi R8 LMS Evo II del team Tresor by Car Collection.
Ghiotto diventa così il sesto pilota italiano a prendere parte ad un Rookie Test di Formula E, seguendo le orme di Antonio Giovinazzi, Andrea Caldarelli, Antonio Fuoco, Raffaele Marciello e Mattia Drudi, che nell’ordine hanno partecipato alle precedenti edizioni di questo test svoltesi dal 2018 al 2020.
Victor Martins, membro della Alpine Sport Academy, arriva ai Rookie Test di Formula E da Campione in carica della Formula 3, avendo vinto il campionato della passata stagione con un totale di 139 punti arrivati con due vittorie e sei podi. Questo risultato gli ha aperto le porte della Formula 2 per la stagione corrente, sempre rimanendo con la ART Grand Prix, iniziando il campionato ottenendo la pole position nel round di Jeddah e due podi nei primi due appuntamenti disputati in Bahrain ed Arabia Saudita.
Nissan diventa così il terzo team ad aver confermato la propria intera line up per questi Rookie Test di Berlino dopo Porsche ed Avalanche Andretti, mentre Envision Racing finora ha annunciato la presenza del solo Jack Aitken su una delle proprie due vetture.
Immagine: Twitter / Formula 2
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.