Il pilota italiano sarà nuovamente al volante di una vettura di Formula E in occasione del weekend nella Capitale.
La Formula E ha confermato nella giornata odierna l’istituzione di un nuovo Rookie Test alla vigilia del double header dell’ePrix di Roma, con questa “Free Practice 0” che si terrà venerdì 14 luglio prima dell’inizio ufficiale del weekend nella Capitale.
Tra i piloti che saranno presenti in questo Rookie Test ci sarà anche Luca Ghiotto, che sul proprio profilo Twitter ha confermato che sarà in pista sul Circuito Cittadino dell’Eur con la Nissan, team del quale è il pilota di sviluppo in questa Season 9.
Per Ghiotto non sarà la prima volta in cui guiderà una vettura di Formula E: il 28 enne nativo di Arzignano è stato infatti tra i protagonisti del precedente Rookie Test svoltosi a Berlino, dove è risultato tra i più veloci ottenendo il quarto tempo complessivo a meno di tre decimi di ritardo dalla vetta, riuscendo a completare ben 97 giri in tutta la giornata e trovandosi a proprio agio con la vettura Gen3.
Dopo il test di Berlino, Ghiotto ha poi svolto altre sessioni di test privati a bordo della Nissan e-4ORCE 04, alternandosi al volante con i piloti titolari Norman Nato e Sacha Fenestraz. Prendendo parte agli scorsi Rookie Test di Berlino, Ghiotto è diventato il sesto pilota italiano a prendere parte a queste prove dedicate ai piloti esordienti dopo Antonio Giovinazzi, Andrea Caldarelli, Antonio Fuoco, Raffaele Marciello e Mattia Drudi, che nell’ordine hanno partecipato alle precedenti edizioni di questo test andate in scena dal 2018 al 2020.
Immagini: Nismo | Formula E | Nissan
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.