Formula E | Lotterer punta in alto a Berlino: “Credo che possiamo fare bene”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Aprile 2023 - 11:15
Home  »  Formula E

Il pilota dell’Avalanche Andretti è entusiasta di gareggiare nel double header dell’ePrix di Berlino di Formula E.

Tra i piloti di casa nell’ePrix di Berlino di Formula E c’è anche André Lotterer, veterano assoluto del motorsport al suo primo campionato con Avalanche Andretti.

La Season 9 del 41enne pilota tedesco è iniziata al meglio con un quarto posto nella gara inaugurale di Città del Messico, vinta dal proprio compagno di squadra Jake Dennis, a cui hanno poi fatto seguito tre piazzamenti a punti tra Diriyah, Hyderabad e Città del Capo, che ora lo vede all’11° posto in campionato con un totale di 22 punti.

Oltre all’impegno in Formula E, Lotterer ha iniziato l’impegno nel WEC con la Porsche 963 del team Penske nella categoria Hypercar in equipaggio con Kevin Estre e Laurens Vanthoor, ottenendo il terzo posto nella 6h di Portimao andata in scena la scorsa settimana.

Lotterer si è espresso così in vista della propria gara di casa: “Sono molto entusiasta di correre di nuovo a Berlino. È la mia gara di casa e in passato è stata una buona pista per me. È sempre una grande esperienza correre davanti ai tifosi tedeschi che si sono sempre resi molto presenti. La città è un posto davvero fantastico e mi diverto sempre a correre lì. Credo che possiamo fare bene. La macchina dovrebbe essere buona, quindi speriamo di poter fare il massimo e dare spettacolo per i tifosi”.

Roger Griffiths, Team Principal di Avalanche Andretti, ha presentato così il weekend di Berlino: “Dopo una breve pausa, il team Avalanche Andretti Formula E torna in Europa e in Germania per il double header dell’ePrix di Berlino. Sia Jake (Dennis, ndr.) che André conoscono molto bene la pista e stanno tornando riposati, pieni di energia e desiderosi di andare avanti, sperando di riprendersi dagli ultimi tre round difficili”.

“Sebbene si sappia molto sulla natura unica della superficie della pista, come questo si tradurrà nelle prestazioni dei nuovi pneumatici sulla Gen3 è molto incerto. Quello che è certo è che la preparazione delle gomme sarà fondamentale a Berlino, dato che nella Season 9 vi si correrà a inizio anno e che probabilmente significherà avere temperature molto più fresche”.

Fonte: Andretti Autosport

Immagine: Spacesuit Media & Andretti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO