Il pilota neozelandese ottiene il miglior tempo nelle FP2 di Formula E in condizioni miste. Ticktum ottimo secondo davanti a Buemi, Wehrlein e Dennis. Frijns a muro.
Nick Cassidy ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Londra di Formula E, valevoli per il 15° e penultimo atto della Season 9 che andrà in scena nella giornata odierna, al termine di un turno condizionato dalla pioggia caduta alle prime ore del mattino nella Capitale inglese; il tracciato si è presentato così in condizioni miste a inizio sessione, ovvero bagnato nella parte esterna e inevitabilmente asciutto all’interno, andando poi ad asciugarsi con il passare dei minuti anche grazie all’arrivo del sole sull’ExCeL Circuit.
Il pilota neozelandese ha realizzato la miglior prestazione del turno in 1:11.264, sfruttando appieno il miglioramento delle condizioni della pista nonostante la sessione si sia conclusa con qualche secondo di anticipo per via dell’incidente di Robin Frijns, che ha perso il controllo della propria ABT-Cupra nella frenata della curva 16 andando ad impattare contro le barriere.
Cassidy è riuscito ad avere la meglio su un ottimo Dan Ticktum, con l’inglese autore del secondo tempo a tre decimi e capace di inserirsi tra le due monoposto di Envision Racing, che vede Sébastien Buemi ancora protagonista con il terzo tempo e il primo ad aver ottenuto il proprio miglior tempo a 300 kWh invece che ai 350 kWh massimi.
Quarto tempo per Pascal Wehrlein davanti al leader del Mondiale Jake Dennis, quinto a mezzo secondo dal proprio principale avversario in un campionato che può già aritmeticamente chiudere oggi. Il pilota inglese è seguito da un altro avversario nella corsa Mondiale come Mitch Evans, sesto dopo essere stato più volte al comando nel corso della sessione, quando il tracciato esterno era più umido.
Settima posizione per Sergio Sette Camara davanti ad un redivivo André Lotterer, molto positivo in queste FP2 riuscendo a chiudere con l’ottavo tempo. Completano la Top10 due ex campioni della serie come Stoffel Vandoorne e Lucas Di Grassi, rispettivamente in nona e decima posizione e davanti a Norman Nato, 11° dopo aver il miglior tempo nelle FP1 in condizioni di completo asciutto.
Solamente 16° Sam Bird davanti a Maximilian Günther, 17° con la migliore delle due Maserati. Indietro anche Jean-Éric Vergne, 20° e protagonista di un lungo alla curva 1 nella parte centrale della sessione. Chiudono la classifica Roberto Merhi e Sacha Fenestraz, anche loro autori di un’escursione nel corso della sessione.
Formula E – Classifica Prove libere 2 ePrix di Londra #1 2023:
Immagini: FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.