Formula E | Londra ePrix 2021: Vergne davanti a tutti nelle FP1

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 23 Luglio 2021 - 20:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Londra ePrix 2021: Vergne davanti a tutti nelle FP1
Home  »  Formula E

Il francese ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere davanti a Frijns e Bird

La Formula E ha inaugurato il doppio appuntamento dell’ePrix di Londra sul nuovo circuito indoor/outdoor situato nel quartiere ExCel, nelle zone portuali della capitale britannica, dove il campionato ritorna dopo cinque anni di assenza.

Jean-Éric Vergne ha chiuso davanti a tutti delle FP1 molto combattute con il tempo di 1:21.650 capace di precedere Robin Frijns per soli 4 millesimi, con il pilota olandese relegato in seconda posizione.

L’olandese della Envision Virgin Racing (i cui piloti indossano una speciale tuta volta a lanciare un messaggio di ecosostenibilità per l’ambiente) ha preceduto Sam Bird, fresco vincitore a New York e terzo al termine della prima sessione di prove, anche lui a pochi millesimi di ritardo dalla vetta.

I primi cinque classificati di questa FP1 sono racchiusi in un decimo, a conferma dell’equilibrio visto oggi in pista; Antonio Félix Da Costa e Mitch Evans completano questo gruppo in quarta e quinta posizione, staccati rispettivamente di 65 e 96 millesimi dalla vetta.

Alex Lynn occupa la sesta posizione, il primo ad avere un decimo di ritardo dal tempo di Vergne; l’inglese ha chiuso davanti a Stoffel Vandoorne, settimo e atteso ad un riscatto con la Mercedes dopo delle ultime uscite piuttosto opache. Anche Nyck De Vries porta la Mercedes in Top10 occupando la nona posizione a tre decimi di ritardo dalla vetta, con Pascal Wehrlein a separarli in ottava posizione.

Sérgio Sette Camara completa la Top10 davanti ad Edoardo Mortara, 11° con la sua Venturi davanti ad un altro pilota di casa come Jake Dennis, 12° con la migliore BMW.

Indietro le Audi e le Nissan e.Dams: per la casa tedesca René Rast e Lucas Di Grassi non sono riusciti a fare meglio del 15° e del 17° tempo, mentre per l’accoppiata franco-giapponese Oliver Rowland e Sébastien Buemi sono relegati in 19° e 23° posizione. Oliver Turvey completa la classifica con l’ultimo tempo, l’unico dei 24 piloti della Formula E ad oltre un secondo di ritardo.

Formula E
Formula E

Immagini: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live