Formula E | Londra ePrix 2021: Vergne davanti a tutti nelle FP1

Il francese ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere davanti a Frijns e Bird

La Formula E ha inaugurato il doppio appuntamento dell’ePrix di Londra sul nuovo circuito indoor/outdoor situato nel quartiere ExCel, nelle zone portuali della capitale britannica, dove il campionato ritorna dopo cinque anni di assenza.

Jean-Éric Vergne ha chiuso davanti a tutti delle FP1 molto combattute con il tempo di 1:21.650 capace di precedere Robin Frijns per soli 4 millesimi, con il pilota olandese relegato in seconda posizione.

L’olandese della Envision Virgin Racing (i cui piloti indossano una speciale tuta volta a lanciare un messaggio di ecosostenibilità per l’ambiente) ha preceduto Sam Bird, fresco vincitore a New York e terzo al termine della prima sessione di prove, anche lui a pochi millesimi di ritardo dalla vetta.

I primi cinque classificati di questa FP1 sono racchiusi in un decimo, a conferma dell’equilibrio visto oggi in pista; Antonio Félix Da Costa e Mitch Evans completano questo gruppo in quarta e quinta posizione, staccati rispettivamente di 65 e 96 millesimi dalla vetta.

Alex Lynn occupa la sesta posizione, il primo ad avere un decimo di ritardo dal tempo di Vergne; l’inglese ha chiuso davanti a Stoffel Vandoorne, settimo e atteso ad un riscatto con la Mercedes dopo delle ultime uscite piuttosto opache. Anche Nyck De Vries porta la Mercedes in Top10 occupando la nona posizione a tre decimi di ritardo dalla vetta, con Pascal Wehrlein a separarli in ottava posizione.

Sérgio Sette Camara completa la Top10 davanti ad Edoardo Mortara, 11° con la sua Venturi davanti ad un altro pilota di casa come Jake Dennis, 12° con la migliore BMW.

Indietro le Audi e le Nissan e.Dams: per la casa tedesca René Rast e Lucas Di Grassi non sono riusciti a fare meglio del 15° e del 17° tempo, mentre per l’accoppiata franco-giapponese Oliver Rowland e Sébastien Buemi sono relegati in 19° e 23° posizione. Oliver Turvey completa la classifica con l’ultimo tempo, l’unico dei 24 piloti della Formula E ad oltre un secondo di ritardo.

Formula E
Formula E

Immagini: Formula E

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

WEC | Primi test per la Porsche LMDh

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS