Formula E | Londra ePrix 2021, Gara 2: Vandoorne batte Rowland e conquista la pole position

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Luglio 2021 - 12:26
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il belga al termine di una Superpole tiratissima. De Vries sesto, in fondo Bird e le due DS Techeetah

Stoffel Vandoorne torna in pole position in Formula E durante le qualifiche del secondo ePrix di Londra, valido per il tredicesimo round della Season 7.

Il pilota della Mercedes ha ottenuto il miglior tempo in 1:20.181 al termine di una qualifica che ha visto l’insidia della pioggia pronta a fare capolino sul circuito sia durante la fase a gruppi sia durante la Superpole.

Vandoorne ha conquistato la sua quarta pole position in carriera in Formula E davanti agli inglesi Oliver Rowland, secondo, e Alex Lynn, terzo dopo aver chiuso al comando la prima parte delle qualifiche; questo terzetto di piloti è racchiuso in 67 millesimi, a prova di quanto sia stata tirata questa Superpole.

La Mercedes può festeggiare l’approdo di entrambe le loro vetture nella fase finale delle qualifiche con il quarto tempo finale di Nyck De Vries, l’unico dei piloti del Gruppo 1 a strappare l’accesso alla Superpole, con Mitch Evans e Maximilian Günther a completare a completare a Top6.

Pascal Wehrlein è il primo degli esclusi dalla Superpole, chiudendo la fase a gruppi al settimo posto davanti a Robin Frijns e Sergio Sette Camara, il migliore tra i piloti passati per il Gruppo 4 con il nono tempo finale.

Lucas Di Grassi completa la Top10 davanti a Sébastien Buemi e al suo compagno di squadra in Audi René Rast, 12° al termine di queste qualifiche.

Indietro gli altri big in lotta per il titolo: il vincitore di ieri Jake Dennis scatterà dalla 17° posizione, mentre Edoardo Mortara non è riuscito a fare meglio della 20° posizione. Peggio è andata a Sam Bird, Antonio Félix Da Costa e Jean-Éric Vergne, rispettivamente in 21°, 22° e 23° posizione sulla griglia di partenza della gara odierna.

Formula E

Immagini: Twitter / Mercedes-EQ Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO