Sia Buemi che Rowland sono stati esclusi per eccesso di consumo di energia
Il primo ePrix di Londra di Formula E è terminato nel peggiore dei modi per la Nissan e.Dams, che ha visto entrambi i propri piloti esclusi dai risultati finali della gara.
Sia Sébastien Buemi che Oliver Rowland sono stati squalificati dalla gara odierna per aver consumato più energia di quanto prevista dal regolamento: entrambi i piloti della casa giapponese hanno consumato 48 kWh, uno in più rispetto al limite di 47.
Questo verdetto costringe entrambi i piloti della Nissan e.Dams a perdere i punti conquistati in pista, dove Buemi ha tagliato il traguardo in quarta posizione, mentre Rowland ha chiuso la gara al decimo posto.
Di conseguenza, anche la classifica finale subisce un notevole cambiamento, con André Lotterer che sale in quarta posizione davanti alle Audi di René Rast e Lucas Di Grassi, Stoffel Vandoorne e Antonio Félix Da Costa, con Edoardo Mortara e Pascal Wehrlein ad entrare in zona punti in nona e decima posizione.
La nuova classifica della gara ha effetti importanti anche nelle classifiche iridate, con Da Costa che si porta in seconda posizione a solo un punto di ritardo da Bird, a 80 punti contro gli 81 del pilota inglese, mentre nella classifica costruttori la DS Techeetah si porta in testa in solitaria con due punti di vantaggio sulla Envision Virgin Racing (148 a 146).
Immagini: Formula E Media
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.