Il neo-campione del mondo di Formula E è stato sanzionato per il contatto con Müller nell’ultima gara della Season 11 a Londra.
La Season 12 del neo-campione di Formula E Oliver Rowland inizierà con una penalità da scontare. Il pilota inglese della Nissan è stato sanzionato al termine del secondo ePrix di Londra 2025 con 3 posizioni di penalità in griglia da scontare alla prossima gara a cui parteciperà, che con molta probabilità sarà l’ePrix di San Paolo che aprirà il campionato 2025/2026.
Rowland è stato sanzionato dopo il contatto con Nico Müller in curva 1 avvenuto al 16° giro che ha posto fine alla gara di entrambi, con l’inglese che ha tamponato il posteriore della #51 finendo poi lungo e rientrando all’interno nel cambio di direzione verso curva 2 in maniera non sicura, provocando un altro contatto che ha danneggiato irrimediabilmente le due vetture.
Rowland è stato riconosciuto come principale responsabile dell’episodio, ed oltre alla penalità in griglia ha ricevuto anche un punto sulla propria licenza di guida, portando il proprio totale a 3.

Immagini: FIA Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.