Il neozelandese precede il proprio compagno di squadra Bird nell’ultima sessione di prove libere di Formula E a Londra. Buemi 3° davanti a Fenestraz e Cassidy.
Mitch Evans chiude al comando le FP3 dell’ePrix di Londra, ovvero l’ultima sessione di prove libere della Season 9 di Formula E che si conclude oggi con la 16° e ultima gara del campionato.
Il pilota neozelandese, vincitore della gara di ieri, ha ottenuto la migliore prestazione del turno in 1:10.152 riuscendo a precedere il proprio compagno di squadra in Jaguar Sam Bird per soli 71 millesimi, con l’inglese autore del secondo tempo a completare la doppietta del team britannico in questa sessione.
Il powertrain Jaguar si conferma molto competitivo in questo weekend anche grazie al terzo tempo di Sébastien Buemi con la Envision Racing, infiammando ancor di più la lotta per il titolo a squadre che vede attualmente i due team britannici appaiati in testa alla classifica con 268 punti, seguiti da Porsche a 241 e Avalanche Andretti a 236 punti.
Quarto tempo per Sacha Fenestraz, tornato in pista senza problemi dopo il pesante incidente nella gara di ieri. Il pilota della Nissan è riuscito ad infilarsi tra i motorizzati Jaguar nelle posizioni di vertice di questa FP3 riuscendo a precedere Nick Cassidy con la seconda Envision Racing, quinto in un turno dove è stato protagonista di ben due lunghi in curva 10, tratto di pista che ha messo in difficoltà molti piloti nel corso della sessione.
Sesta posizione per Dan Ticktum davanti ad Antonio Félix Da Costa, il migliore tra i piloti della Porsche con il settimo tempo nonostante un ritardo di mezzo secondo. Il pilota portoghese precede la seconda NIO333 di Sergio Sette Camara, ottavo dopo aver ricevuto la squalifica dalla prima gara del weekend a pochi minuti dal via di questa sessione.
Completano la Top10 Pascal Wehrlein e il neo Campione del Mondo Jake Dennis, decimo dopo un lungo in curva 1 a inizio sessione. Il pilota inglese di Avalanche Andretti paga un ritardo di sette decimi dal tempo di Evans, riuscendo a sua volta a precedere entrambe le Maserati con Maximilian Günther 11° davanti ad Edoardo Mortara, entrambi tra i piloti che nel corso del turno sono finiti lunghi alla curva 10. Sessione complicata per i due piloti di DS Penske, con Jean-Éric Vergne 14° e Stoffel Vandoorne solamente 19°.
Formula E – Classifica FP3 Londra ePrix #2 2023:
Immagine: Jaguar Formula E & FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.