Formula E | Londra ePrix #1 2023: Squalificato Sergio Sette Camara

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Luglio 2023 - 11:49
Home  »  Formula E

Il pilota brasiliano è stato escluso dalla prima gara di Formula E a Londra per non aver seguito le istruzioni della Direzione Gara durante la seconda bandiera rossa.

Sergio Sette Camara è stato squalificato dal primo ePrix di Londra di Formula E, gara in cui il pilota brasiliano aveva tagliato il traguardo in quinta posizione.

Il pilota della NIO333 è stato escluso dai risultati della gara per non aver seguito le istruzioni dei commissari di gara nel corso della seconda bandiera rossa, esposta al termine del 34° giro per il mega ingorgo generato dall’incidente tra Norman Nato e Sébastien Buemi. In quella situazione Sette Camara ha danneggiato l’ala anteriore della propria vettura, diventando di fatto non sicuro per tornare poi in gara.

La Direzione Gara ha invitato il team alla sostituzione dell’ala prima della ripartenza, cosa che non è avvenuta con Sette Camara che è tornato in pista con l’ala anteriore danneggiata e di fatto non sicura, comportando così l’esclusione del #3 dai risultati finali della gara.

Formula E

Questa decisione è stata ufficializzata solamente nella mattinata di domenica, pochi istanti prima dell’inizio delle FP3, a cui è poi seguita la pubblicazione della classifica finale del primo ePrix di Londra. Con la squalifica di Sette Camara, Edoardo Mortara eredita la quinta posizione finale, seguito da Lucas Di Grassi, Dan Ticktum, Norman Nato, Pascal Wehrlein e Jake Hughes, che entra in zona punti in decima posizione ottenendo anche il punto extra per il giro più veloce tra i primi 10 classificati. Questa è la classifica finale del primo ePrix di Londra.

Formula E

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)