Il team giapponese aveva chiesto la revisione dei risultati del primo ePrix di Londra di Formula E per annullare la penalità inflitta al proprio pilota per l’incidente con Buemi.
La FIA ha respinto una richiesta di Right of Review provenutagli da Nissan al termine del primo ePrix di Londra di Formula E, con il team giapponese che ha contestato la penalità di 5 secondi inflitta al proprio pilota Norman Nato per via dell’incidente con Sébastien Buemi al 34° giro.
Il pilota francese era stato punito per aver generato il contatto con il #16 di Envision Racing, che dal canto suo procedeva a centro pista e con un’andatura molto più lenta rispetto a Nato, con questo contatto che ha poi causato l’ingorgo che ha coinvolto tutti i piloti alle loro spalle e che ha causato così la seconda e ultima bandiera rossa della giornata.
La protesta della Nissan è stata respinta perché non sono stati riportati nuovi elementi significativi che nel caso sarebbero mancati al momento della comminazione della sanzione per poter così cancellare la penalità, con Nato che sarebbe tornato al quarto posto ottenuto sotto la bandiera a scacchi. Di seguito, il comunicato ufficiale della decisione:
Immagini: FIA Formula E
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.