Formula E | Londra ePrix #1 2023: Jake Dennis festeggia il titolo: “Diventare Campioni del mondo è strabiliante”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Luglio 2023 - 07:30
Home  »  Formula E

Il pilota inglese commenta così la vittoria del Mondiale di Formula E arrivata al termine del primo ePrix di Londra.

Jake Dennis è il nuovo Campione del Mondo di Formula E. Il pilota inglese ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della serie grazie al secondo posto ottenuto al termine del primo ePrix di Londra.

Il pilota inglese ha conquistato il titolo con una gara d’anticipo, replicando quanto fatto solamente da Jean-Éric Vergne nella lontana Season 4, nel 2018. Dennis ha ottenuto il titolo al proprio terzo anno nella serie con un rendimento incredibile tanto da ottenere il record di podi ottenuti in una stagione arrivando a quota 10 proprio nella decisiva gara di Londra, con le vittorie ottenute a Città del Messico e Roma come fiori all’occhiello della propria stagione.

A questi risultati in gara, inoltre, vanno aggiunte anche le due pole position ottenute a Portland e Roma, utili nel consegnargli punti che si sono rivelati poi decisivi per il titolo.

Dennis ha espresso così le proprie emozioni ai canali ufficiali di Avalanche Andretti riguardo la conquista del titolo: “Mi sono unito al campionato solo tre anni fa e l’abbiamo quasi vinto nel nostro anno da rookie, ma ora vivere correttamente un anno come questo, battere il record di podi ottenuti in una stagione e diventare Campione del Mondo, è semplicemente strabiliante. Non pensavo davvero che il titolo sarebbe arrivato quest’anno e tutto il merito va ai miei ragazzi: li amo così tanto e mi hanno dato un razzo assoluto per tutto l’anno. Questo è il minimo che posso fare per loro. É assolutamente incredibile poi condividere questo con i fan, e anche con mia madre. Campioni del mondo: sono semplicemente sbalordito”.

Fonte: Andretti Autosport

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)