Il pilota olandese è stato punito per il contatto con Di Grassi nel corso del primo ePrix di Londra di Formula E.
Robin Frijns è stato sanzionato con tre posizioni di penalità in griglia di partenza al termine del primo ePrix di Londra da scontare nella prossima gara di Formula E a cui prenderà parte, ovvero il conclusivo round della Season 9 nella Capitale londinese in programma domenica 30 luglio.
Il pilota di ABT Cupra è stato punito per l’incidente avuto con Lucas Di Grassi al quinto giro in curva 19, in cui i due sono arrivati al contatto tanto da finire contro le barriere, il tutto dopo un precedente contatto tra lo stesso pilota olandese e Sergio Sette Camara. Dato che Frijns è stato poi costretto al ritiro, la Direzione Gara ha optato per una penalità in griglia di partenza, alla quale si aggiunge anche un punto di penalità sulla licenza del pilota olandese, portando a due il totale di punti accumulati.

Oltre alla penalità per Frijns, in ABT Cupra va segnalata la reprimenda data a Nico Müller, reo in gara di essersi mosso in fase di frenata in curva 1 mentre Roberto Merhi stava cercando di sorpassarlo, non lasciandogli sufficiente spazio di manovra.
Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.