Formula E | London ePrix #2 2022: Nick Cassidy davanti a tutti nelle FP3

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
31 Luglio 2022 - 10:50
Home  »  Formula E

Il neozelandese ottiene il miglior tempo nelle ultime prove libere di Formula E. Da Costa e Frijns inseguono, Dennis 5°, Vandoorne 7° davanti a Mortara.


Nick Cassidy ha chiuso al comando le FP3 dell’ePrix di Londra, teatro oggi del 14° round della Season 8 di Formula E. Il pilota neozelandese ha ottenuto il miglior tempo in 1:12.933 migliorando già sensibilmente le prestazioni di ieri, sfruttando al massimo le migliori condizioni della pista. Nella serata di ieri, peraltro, Cassidy ha ereditato il podio della prima gara ottenendo la terza posizione dopo la penalità di 5 secondi inflitta a Nyck De Vries per essersi mosso in fase di frenata al penultimo giro nel difendere la terza posizione nel duello con lo stesso pilota della Envision Racing; in questo modo De Vries ha perso il podio venendo retrocesso fino alla sesta posizione finale.

Tornando alle FP3, Cassidy precede Antonio Félix Da Costa per soli 39 millesimi, con il portoghese della DS Techeetah autore del secondo tempo. La Envision Racing stamani può sorridere anche per la prova di Robin Frijns, terzo anche lui a meno di un decimo di ritardo dalla vetta occupata dal suo compagno di squadra.

Sergio Sette Camara conferma le sue ottime qualità sul giro secco, chiudendo il turno al quarto posto davanti a Jake Dennis, autentico dominatore dell’ePrix di ieri e quinto questa mattina a un decimo e mezzo di distacco da Cassidy. A seguire troviamo Pascal Wehrlein e il leader del campionato Stoffel Vandoorne, settimo in queste FP3 a quasi due decimi dalla vetta.

Ottavo tempo per Edoardo Mortara, protagonista di un testacoda in curva 9 dove per poco non ha impattato contro il muro esterno e nel tornare in pista è venuto a contatto con Jean-Éric Vergne (13° nelle FP3) che stava sopraggiungendo subito dopo, con il francese che ha rimediato un leggero danno all’ala anteriore in quello che poteva essere un incidente più grave.

Oliver Rowland e Lucas Di Grassi completano la Top10 rispettivamente in 9° e 10° posizione divisi da soli 20 millesimi, con Mitch Evans autore dell’11° tempo davanti a Nyck De Vries e al già citato Vergne. Sam Bird chiude in 15° posizione, non riuscendo a migliorarsi nel finale per via di un lungo alla chicane delle curve 10-11, mentre Oliver Askew è il migliore tra i debuttanti in 17° posizione nonostante un lungo in curva 1. Il pilota americano precede Antonio Giovinazzi, 18° dopo esser stato protagonista di un testacoda nella discesa dopo curva 5, procedendo poi a marcia indietro fino alla via di fuga presente in uscita da curva 6 per poi ripartire.

La Formula E tornerà in azione alle h. 11:40 per le qualifiche e poi alle h. 16 per il secondo ePrix di Londra.

Classifica FP3 ePrix di Londra #2:

Formula E

Immagine: Twitter / Envision Racing & Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)