Formula E | London ePrix #2 2022: Infortunio alla mano sinistra per Sam Bird

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Agosto 2022 - 18:25
Home  »  Formula E

Il pilota inglese ha rimediato una frattura alla mano sinistra nel corso dell’ultima gara di Formula E. In dubbio la sua presenza a Seoul.


Sam Bird ha subito un infortunio alla mano sinistra durante il secondo ePrix di Londra, 13° round della Season 8 di Formula E in cui il pilota inglese ha tagliato il traguardo in ottava posizione dopo una gara trascorsa in rimonta.

Il pilota inglese ha rimediato un infortunio al metacarpo della mano sinistra in occasione del primo giro della gara, in cui è rimasto vittima di un contatto nella sequenza delle curve 1-2. Subito dopo il termine della gara Bird è stato portato in ospedale per degli accertamenti svolgendo una radiografia che ha evidenziato questa frattura, con lo stesso pilota inglese che ha poi pubblicato sul suo profilo Instagram la foto della stessa radiografia.

La Jaguar ha rilasciato un breve comunicato sulle condizioni fisiche del proprio pilota: “Subito dopo la gara, Sam Bird è stato portato in ospedale per dei controlli di routine dopo aver subito un infortunio al primo giro del Round 14. Una radiografia ha rivelato la presenza di una frattura scomposta del metacarpo della mano sinistra. Sam ora vedrà uno specialista il prima possibile per ricevere il miglior trattamento possibile. La partecipazione di Sam al prossimo ePrix di Seoul il 13 e 14 agosto sarà valutata nei prossimi giorni”.

Bird ora cercherà di recuperare al meglio da questo infortunio per poter essere regolarmente presente nel double header si Seoul, in programma nel weekend del 13-14 agosto e che porrà fine all’attuale Season 8, dove Bird occupa ora il 13° posto in campionato con 51 punti. Nella peggiore delle ipotesi, la Jaguar potrà sostituire il proprio pilota titolare con uno dei propri piloti di riserva, ovvero Norman Nato o Sacha Fenestraz, quest’ultimo reduce dal primo shakedown svolto a bordo della nuova vettura Gen3 della scuderia inglese.

Oltre all’infortunio, però, Sam Bird ha commentato così il risultato ottenuto nel secondo ePrix di Londra: “Domenica è stata una giornata dura a Londra per la squadra. Non ci siamo qualificati dove avremmo voluto, ma sono riuscito a risalire in zona punti e ad assicurarmi l’ottavo posto. Non vediamo l’ora di gareggiare per la prima volta in Corea del Sud, continuando a lottare fino alla fine per concludere alla grande”.

Immagine: media.jaguarracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)