Ben diciotto piloti nel fazzoletto di un secondo, in una sessione svoltasi senza interruzioni. Nissan in difficoltà, Rowland è P13.
Le FP2 dell’ePrix di Londra di Formula E hanno si sono concluse con Nick De Vries davanti a tutti, autore del miglior tempo in una sessione disputata senza interruzioni nè particolari errori da segnalare, al contrario di quanto visto ieri, nelle FP1. A meno di un decimo di distacco, Mitch Evans (Jaguar TCS Racing) e Dan Ticktum (Cupra KIRO) hanno completato il podio virtuale.
L’olandese, alfiere della Mahindra, ha concluso il suo miglior giro in 1.07.521, ben mezzo secondo più veloce rispetto al giro registrato da Werhlein nelle FP1. Si tratta di un ritorno in gran forma nel circus elettrico per De Vries, dopo aver mancato l’appuntamento di Berlino per via della concomitanza col WEC in Brasile.
Oltre ai migliori tre, come scritto poco fa, all’interno di un decimo di distacco c’è anche Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche), solo quarto al traguardo. A chiudere i migliori cinque troviamo Jake Hughes (Maserati MSG), distanziato di poco sopra al decimo rispetto alla vetta e decisamente migliorato rispetto alla sessione di ieri, dove ha concluso quindicesimo.
Chiudono i migliori dieci tempi l’altra Maserati di Stoffel Vandoorne, con poco più di due decimi di ritardo, Nico Muller (Andretti), Edoardo Mortara (Mahindra), Antonio Felix da Costa (TAG Heuer Porsche) e Sam Bird (NEOM McLaren).
Molto più attardate entrambe le Nissan di Norman Nato e del neocampione Oliver Rowland, rispettivamente P21 e P13. Non un buon inizio per coronare l’obiettivo del team nipponico: vincere il campionato costruttori. In difficoltà anche Nick Cassidy, diciannovesimo alla bandiera a scacchi, così come le Lola Yamaha, al fondo della griglia.

La prossima sessione in pista sarà la Qualifica, alle 13:20 orario Italiano. Successivamente, alle 18:05, si terrà il primo e-Prix del weekend.
Media: Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.