La Corte d’Appello ha ritenuto inammissibile il reclamo fornito da Porsche. Rimane invariata la classifica del primo ePrix di Londra 2023.
La Corte d’Appello ha respinto il ricorso presentato da Porsche sulla penalità ricevuta da Antonio Félix Da Costa nel corso del primo ePrix di Londra della passata stagione di Formula E, dopo che un primo reclamo era stato respinto nel corso dell’estate.
Il pilota portoghese era stato penalizzato di tre minuti per un’irregolarità riscontrata nella pressione della gomma anteriore destra sulla propria vettura dal 33° giro di gara fino alla bandiera a scacchi, venendo così retrocesso dal secondo al 16° posto finale, decisione che ha portato poi Porsche a presentare reclamo.
La Corte d’Appello ha analizzato il caso lo scorso 7 novembre anche alla presenza dello stato maggiore del team Porsche, ovvero il Vice Presidente di Porsche Motorsport Thomas Laudenbach, il Team Principal Florian Modlinger, il Team Manager James Anthony Lindesay e dello stesso Antonio Félix Da Costa e, dopo aver ascoltato le parti coinvolte ed analizzato a lungo il caso, nella giornata di ieri ha comunicato l’esito negativo dell’appello di Porsche, giudicandolo anche “inammissibile”.
A questo link c’è l’intero comunicato riguardante questa decisione.
Immagine: Twitter / TAG Heuer Porsche FE Team
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.