Formula E | London ePrix #1 2022: Jake Dennis al comando nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Luglio 2022 - 11:02
Home  »  Formula E

Miglior tempo per il pilota di casa nella seconda sessione di prove libere di Formula E davanti a Rowland e Lotterer. Indietro le DS Techeetah e Mortara.


Jake Dennis ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Londra, tredicesimo appuntamento della Season 8 di Formula E. Il pilota inglese ha realizzato la miglior prestazione in 1:13.661 proprio sotto la bandiera a scacchi, in un finale di sessione che ha visto i piloti realizzare un solo giro lanciato negli ultimi tre minuti disponibili dopo la bandiera rossa provocata da Dan Ticktum a nove minuti dal termine, quando il pilota della NIO 333 ha terminato la propria corsa tra le curve 6 e 7.

Dennis precede il proprio connazionale britannico Oliver Rowland, autore del secondo tempo in questo finale concitato fermandosi a 82 millesimi di ritardo dal tempo del pilota della Avalanche Andretti. I due piloti inglesi precedono André Lotterer, terzo a 89 millesimi di ritardo e dopo un testacoda in curva 16 nelle fasi iniziali della sessione, riuscendo poi a ripartire senza problemi.

Quarto tempo per Nyck De Vries, al comando della classifica al momento dell’esposizione della bandiera rossa. Il pilota olandese precede Lucas Di Grassi e Mitch Evans, il primo tra i quattro contendenti al titolo in questa sessione con il sesto tempo a circa due decimi dalla vetta.

Sorprende la prova di Maximilian Günther, autore del settimo tempo a soli due millesimi dal pilota della Jaguar che lo precede. Il pilota tedesco precede il leader del campionato Stoffel Vandoorne, ottavo davanti a Sergio Sette Camara, nono dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1 di ieri. Oliver Askew completa la Top10 davanti ad Antonio Giovinazzi, che continua il buon weekend iniziato ieri con l’11° tempo in queste FP2.

Alle spalle del pilota italiano troviamo gli ultimi due vincitori, con Antonio Félix Da Costa 12° davanti a Nick Cassidy. Più lontani gli altri due pretendenti al titolo, con Jean-Éric Vergne 15° davanti ad Edoardo Mortara, 16° e in evidente difficoltà nel trovare grip con la propria vettura in questa pista. Indietro anche Robin Frijns, solo 17° a sei decimi di ritardo dalla vetta.

Classifica FP2 ePrix di Londra #1:

Formula E

Immagini: Instagram / Jake Dennis & Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)