Lucas Di Grassi e Zane Maloney rappresenteranno Lola Yamaha ABT anche durante la stagione 2025-26
Un’altra squadra conferma la lineup con cui prenderà parte alla Season 12 dell’ABB FIA Formula E World Championship. Lola Yamaha ABT Formula E Team ha annunciato che saranno ancora Lucas Di Grassi e Zane Maloney i suoi portacolori durante la dodicesima edizione della serie full electric.
Lucas Di Grassi è una vera e propria leggenda della Formula E. Nato 41 anni fa a San Paolo, il brasiliano ha partecipato ad ogni ePrix nella storia della categoria, arrivando a vincerne ben 13. La sua avventura con Lola prosegue dopo un diciassettesimo posto in classifica, raggiunto anche grazie al secondo posto di Miami. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Sono felice di confermare la mia seconda stagione in Formula E con Lola Yamaha ABT. La nostra prima stagione è stata positiva, con un podio a Miami e 32 punti conquistati. Abbiamo lavorato molto duramente quest’estate e abbiamo aggiunto dei rinforzi alla squadra per assicurarci che la nostra seconda stagione sia ancora migliore. La visione a lungo termine e la dedizione delle persone di Lola, Yamaha e ABT nel portare questa squadra dove merita di essere, vincendo gare e lottando per i campionati, mi dà moltissima motivazione. Mi è piaciuto molto lavorare con il team e ho davvero apprezzato gli sforzi che hanno compiuto, i quali, spero, ci permetteranno di conquistare molti altri successi in futuro.”
Zane Maloney, nato 21 anni fa a Bridgetown, nel Barbados, proviene da una stagione di esordio nella serie elettrica abbastanza complicata, in cui non è mai riuscito a portare a casa dei punti. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono davvero felice di continuare con Lola Yamaha ABT per la Season 12. Quella dell’anno scorso è stata la mia stagione di esordio e penso che siamo cresciuti molto. Non vedo l’ora di lavorare con Lucas e tutta la squadra per continuare questo sviluppo durante la prossima stagione. Sicuramente sarà un anno complesso, ma più riusciamo a proseguire lavorando duramente e facendo progressi con l’auto, mentre continuo a crescere come pilota, meglio possiamo fare. Ringrazio tutti i fan per il supporto, non vediamo l’ora di vedervi per tutta la prossima stagione.”
Lasciamo di seguito ulteriori dichiarazioni:
Mark Preston, Motorsport Director, Lola Cars: “Lola, Yamaha e ABT hanno lavorato con molto impegno per mettere in pratica ciò che abbiamo imparato durante la nostra prima stagione, in modo da metterci nella miglior collocazione possibile per la Season 12, e siamo entusiasti che Lucas e Zane continuino a condurre questo progresso. I benefici di avere un nuovo pilota della serie, al fianco di uno di quelli con più esperienza, sono stati chiari fin dal primo giorno, e i loro feedback e la loro dedizione valgono moltissimo per il team.”
Frederic Espinos, Team Director, Lola Yamaha ABT: “Siamo felici di proseguire con Zane e Lucas, dato che stiamo cercando di costruire su tutto il duro lavoro che abbiamo svolto durante tutta la Season 11 e la pausa estiva la garanzia di poter essere più competitivi dal momento in cui scenderemo in pista a Valencia. La coppia di piloti porta una combinazione di freschezza ed esperienza, che si completano a vicenda e ci permettono di continuare lo sviluppo durante la nostra seconda stagione.”
Media: Lola Cars
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.