Formula E | Lola Cars aderisce al regolamento Gen4

Formula E | Lola Cars aderisce al regolamento Gen4

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Giugno 2024 - 22:57
Home  »  Formula E

Il costruttore inglese conferma la propria volontà di impegnarsi a lungo in Formula E aderendo al prossimo regolamento tecnico.

L’era Gen4 della Formula E continua a prender vita e forma con la conferma delle case pronte ad aderire al nuovo regolamento. L’ultima ad aderire alla nuova era del campionato Full Electric è Lola Cars, che nella giornata odierna ha annunciato la propria adesione al regolamento tecnico che entrerà in vigore nella Season 13, dalla stagione 2026/2027.

Lola Cars farà il proprio debutto in Formula E nella prossima stagione in collaborazione con Yamaha, ma per il momento questa partnership non sembra destinata a continuare nell’era Gen4, visto che nel comunicato ufficiale il marchio giapponese non viene minimamente menzionato. Lola diventa così il quarto costruttore ad aderire ufficialmente al regolamento Gen4 dopo Nissan, Jaguar e Porsche.

Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato: “Con il loro storico ritorno agli sport motoristici di alto livello per la stagione 11 del prossimo anno, siamo lieti che anche Lola Cars si impegnerà nell’era GEN4, promettendo che la loro presenza sarà sulla griglia di Formula E almeno fino al 2030. La loro fiducia in la nostra serie per la loro ultima avventura nel campo dell’elettrificazione e dell’innovazione testimonia la nostra capacità di attrarre i più grandi nomi del motorsport, così come la nostra ambizione comune di continuare a far crescere questo campionato. È un enorme privilegio per noi e non vediamo l’ora di vedere cosa sapranno fare l’anno prossimo, quando il famoso marchio Lola scenderà sulla pista di Formula E per la prima volta.”

Mark Preston, Direttore Motorsport di Lola Cars Ltd, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di confermare il nostro impegno per GEN4. La Formula E è una piattaforma ideale per lo sviluppo di propulsori e software che possiamo utilizzare per applicazioni automobilistiche e sportive più ampie. Riteniamo che l’opportunità di innovazione in questa serie non farà altro che aumentare man mano che le prestazioni delle auto e della tecnologia si svilupperanno, dando maggiore spazio allo sviluppo di tecnologie innovative negli sport motoristici globali e nel più ampio spazio dei trasporti a zero emissioni.”

Marek Nawarecki, Direttore Sportivo Senior FIA, ha dichiarato: “Siamo lieti di confermare Lola Cars come quarto produttore impegnato della Formula E per GEN4. È stato solo di recente che questo famoso marchio ha annunciato il suo ingresso nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E per la prossima stagione, quindi iscriversi ora allo stesso modo per l’era successiva testimonia la fiducia che Lola ha nella tabella di marcia tecnica della serie. Lola è un nome sinonimo di successo in questo sport e siamo entusiasti di vedere cosa potranno ottenere ora nell’apice delle corse per monoposto elettriche.”

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live