Formula E | Liberty Global acquisterà le azioni della categoria elettrica

Formula E | Liberty Global acquisterà le azioni della categoria elettrica

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giulia De Ieso
13 Giugno 2024 - 18:29
Home  »  Formula E

La società multinazionale di telecomunicazioni (che detiene già i diritti della Formula 1 e della MotoGP) acquisirà parte della quota dalla Warner Bros. Discovery.

Nel pomeriggio è arrivato l’annuncio: Liberty Global (gruppo nato nel 2005 dall’unione del ramo internazionale di Liberty Media e dell’allora UnitedGlobalCom) acquisirà il 65% delle azioni della Formula E, finora appartenute a Warner Bros. Discovery.

La categoria elettrica si unirà dunque allo stesso “tetto” della Formula 1 (di cui Liberty Media ha acquisito i diritti nel 2016 da Bernie Ecclestone) e della MotoGP (l’accordo tra l’azienda americana e Dorna Sports è stato svelato lo scorso aprile).

Jeff Dodds, CEO della Formula E, ha così commentato la notizia: “Prima di tutto vorrei ringraziare Warner Bros. Discovery per il supporto e la guida che hanno fornito alla Formula E negli ultimi nove anni. Liberty Global ha una comprovata esperienza nella creazione e nella crescita delle imprese e il loro investimento su di noi arriva al momento perfetto, mentre ci stiamo preparando a un periodo di crescita esponenziale“.

Avendo conosciuto personalmente e lavorato a fianco del team dirigente di Liberty per oltre un decennio, sono entusiasta di poter beneficiare ulteriormente della loro esperienza e delle loro risorse. Questa è una potente conferma dell’enorme potenziale del nostro sport“.

Riguardo l’affare si è espresso anche Mike Fries, CEO di Liberty Global: “Siamo entusiasti di acquisire una quota delle azioni della Formula E, un’azienda in cui abbiamo investito per la prima volta quasi 10 anni fa“.

La Formula E ha un enorme potenziale per un’ulteriore crescita, integrando al tempo stesso gli standard di sostenibilità più avanzati nello sport. L’investimento porta avanti il ​​nostro approccio di rotazione disciplinata del capitale in tutto il nostro portafoglio Ventures e la nostra strategia di effettuare investimenti a lungo termine in attività altamente attraenti“.

Immagine di copertina: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live