Formula E | La Porsche Taycan è stata scelta come nuova Safety Car

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
18 Gennaio 2022 - 10:50
Home  »  Formula E

La nuova vettura di casa Porsche prenderà il posto della storica BMW e della Mini che aveva esordito la passata stagione.

A partire dall’EPrix di Diriyah che andrà in scena la prossima settimana, la Porsche Taycan Turbo S sarà la nuova Safety Car che scenderà in pista nelle varie città del calendario di Formula E. L’auto del Costruttore di Stoccarda andrà quindi a sostituire la BMW i8 e la Mini Electric Pacesetter.

Una vettura da 560kW che dispone di launch control, che può raggiungere la velocità massima di 260 km/h ed è capace di accelerare da 0 a 100 in soli 2.8 secondi. Per diventare la nuova vettura di Bruno Correia – l’ormai storico pilota della Safety Car di Formula E -, la Taycan Turbo S è stata dotata di una gabbia di sicurezza, un sistema di cinture a sei punti e del Marelli Logger System, oltre alle luci lampeggianti. Inoltre dispone di un’estintore e un sistema di comunicazione ad alta tecnologia.

“Siamo orgogliosi che la Formula E abbia dato fiducia a Porsche per questa mansione, una delle più importanti per la sicurezza dei piloti – ha commentato il Vice Presidente di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach -. Con la Taycan Turbo S a fare da Safety Car ufficiale, diamo un importante contributo alla sicurezza in pista, oltre a sottolineare l’impegno che Porsche Motorsport ha nella Formula E. Il disegno distintivo illustra la dedizione per il successo di questi campionati in futuro. Anche se siamo rivali in pista, stiamo diffondendo questo messaggio a tutto il mondo. Inoltre, speriamo che questa ci possa permettere di attrarre anche un pubblico più giovane che non è ancora un tifoso degli sport motoristici”.

“La Formula E è molto felice di accogliere la Porsche Taycan Turbo S come Safety Car del campionato a partire dalla Season 8 – ha dichiarato Jamie Reigle, CEO della Formula E -. Questa vettura rappresenta il picco delle vetture elettriche ad alta performance. Nel disegnare la Safety Car di Formula E, Porsche ha reinventato la sua funzione in pista per essere un simbolo dell’impegno del campionato per un futuro tutto elettrico, ma anche di unità tra tutti i concorrenti della Formula E”.

Immagine di copertina: Porsche Newsroom

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO