Nel pomeriggio di oggi la Formula E ha rilasciato la entry list per i test collettivi di Valencia, che si svolgeranno la prossima settimana nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì. Le 24 vetture protagoniste del campionato elettrico 2019-2020 si “scontreranno” ufficialmente per la prima volta sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo, confermato per la seconda stagione consecutiva come sede delle ultime prove prima dell’apertura di Ad-Diriyah.
Nelle ultime ore anche le restanti pedine del mercato piloti sono andate al loro posto, con una serie di conferme: Sam Bird e Robin Frijns sulle Virgin-Audi, Alexander Sims sulla Andretti-BMW e Oliver Turvey sulla prima NIO. La seconda vettura anglo-cinese a Valencia sarà affidata a Ma Qinghua, non ancora ufficializzato nel team ora guidato da Christian Silk ma in procinto di rientrare a pieno titolo tra i protagonisti del campionato elettrico. Nella lista ufficiale rilasciata dalla Formula E le NIO risultano equipaggiate con le powertrain prodotte dal costruttore cinese, ma circolano anche voci di un accordo con Dragon Racing per utilizzare le unità Penske della scorsa stagione, alla luce degli scarsi risultati ottenuti negli ultimi anni.
Tutte le squadre porteranno in pista i rispettivi piloti titolari, senza tester.
Ecco la entry list completa:
Immagine copertina: Formula E
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.