Formula E | La entry list dei test di Marrakech

Formula E | La entry list dei test di Marrakech

Nella giornata successiva all’ePrix di Marrakech, in programma il prossimo 29 febbraio, la Formula E svolgerà l’ormai tradizionale sessione di test in-season riservata ai piloti debuttanti.

Tutte e 24 le vetture scenderanno in pista guidate da piloti che non hanno mai avuto occasione di disputare una gara nel campionato elettrico. Questo, comunque, non abbassa il livello dei nomi presenti nella entry list: molti piloti, peraltro, hanno già avuto occasione di provare la Spark SRT05 in test precedenti mentre per altri sarà una prima assoluta.

Nel secondo caso rientrano i piloti che guideranno le vetture del team Andretti-BMW, leader del campionato squadre dopo l’ePrix di Città del Messico. La Casa tedesca porterà il suo nuovo acquisto Lucas Auer, uscito dal programma giovani Red Bull e pronto a tornare nel DTM in questa stagione, mentre la seconda scelta è stata operata dallo stesso team Andretti ed è ricaduta su Kyle Kirkwood, 21enne pilota della Florida che nel 2020 sarà protagonista in Indy Lights proprio con la squadra gestita dal campione CART 1991 Michael.

Jaguar, squadra che invece comanda il campionato piloti con Mitch Evans, punterà su Sacha Fenestraz e Jamie Chadwick. Il franco-argentino è campione in carica della F3 giapponese e quest’anno sarà nuovamente protagonista nel Sol Levante tra Super Formula e Super GT; la ragazza britannica, vinto il titolo inaugurale della W Series, tornerà invece al volante della Gen2 dopo avere preso parte ai test di Ad-Diriyah del novembre 2018 con NIO.

Un altro ex volto di NIO guiderà una delle due Mercedes in pista, ossia Jake Hughes. Il britannico gareggerà nuovamente in F3 con HWA, squadra che gestisce in pista le monoposto spinte dalla powertrain tedesca, e a Marrakech sarà affiancato da Daniel Juncadella. Anche lo spagnolo ha già esperienza al volante delle vetture elettriche, avendo partecipato a test precedenti sia con la stessa HWA che con Mahindra.

Al volante delle Techeetah-DS ci saranno l’ormai storico tester James Rossiter al fianco di Filipe Albuquerque, alla prima assoluta in Formula E. Per il terzo anno consecutivo, il team DAMS porterà Mitsunori Takaboshi ai test marocchini e a condividere il box Nissan con lui sarà di nuovo Jann Mardenborough, pilota arrivato dalla GT Academy della Casa giapponese.

Due piloti sotto contratto con Audi per le competizioni GT piloteranno le vetture ufficiali di Ingolstadt. La scelta del team Abt è ricaduta su Mattia Drudi, unico nome italiano finora in lista, e Kelvin van der Linde, altri due piloti al debutto elettrico. Per quanto riguarda Virgin Racing, invece, toccherà a Nick Cassidy e Alice Powell.

Coppia invariata rispetto al 2019 per Venturi, con i tester Arthur Leclerc e Norman Nato. Due piloti ufficiali, come prevedibile, per Porsche con Frédéric Makowiecki e Thomas Preining, quest’ultimo al ritorno in monoposto a quasi quattro anni dalla partecipazione alla F4 tedesca. Debutto assoluto anche in Mahindra con “Pipo” Derani, affiancato dal tester ufficiale Sam Dejonghe.

Una sola guida annunciata per Dragon e NIO. Il team statunitense ha ingaggiato proprio ieri, in qualità di terzo pilota, lo svedese Joel Eriksson, pilota ufficiale BMW e protagonista dei test di Marrakech già due anni fa con Virgin; nuovo nome anche per la scuderia cinese con Daniel Cao, terzo classificato nell’ultimo campionato asiatico di F3.

Questa la lista riassuntiva dei piloti che saranno impegnati a Marrakech, in attesa delle seconde scelte di Dragon e NIO:

Immagine copertina: Mattia Drudi Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow
Formula E | La entry list dei test di Marrakech 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE