Formula E | La categoria elettrica si conferma leader nella sostenibilità

di Giulia De Ieso
Pubblicato il 21 Gennaio 2024 - 12:49
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | La categoria elettrica si conferma leader nella sostenibilità

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Piovono riconoscimenti per il campionato mondiale, che riceve il premio di Miglior Prestazione 2023 per quanto riguarda l’aspetto sostenibile.

La Formula E si piazza al primo posto in quattro delle cinque categorie per prestazioni sostenibili tra le principali organizzazioni sportive d’élite del mondo, secondo il report annuale della GSBS (Global Sustainability Benchmark in Sports).

Un’analisi alla quale hanno partecipato quasi 500 organizzazioni da tutto il mondo e che si è concentrata soprattutto sulle società più influenti del settore sportivo, come FC Barcelona, ​​Manchester City FC, Real Madrid, Premier League, Formula 1, NFL, WWE, Chicago Bulls, Boston Celtics, NY Yankees, Los Angeles Lakers e UFC.

La categoria elettrica è stata premiata come Miglior prestazione 2023 (insieme al Borussia Dortmund) per il secondo anno consecutivo e si è classificata al primo posto nelle categorie Miglior prestazione aziendale, Miglior prestazione sociale e Miglior prestazione di governance.

Oltre i riconoscimenti da GSBS, il campionato mondiale è stata incoronato come sport motoristico globale più sostenibile per il terzo anno consecutivo nella terza edizione dello SChI™ (iniziativa della Enovation Consulting supportata dall’University College di Londra, che valuta la prestazione sostenibile di 106 campionati di sport motoristici).

C’è orgoglio da parte di Julia Pallé, vicepresidente e direttrice della Sostenibilità della Formula E: “La sostenibilità è stata al centro del nostro campionato sin dal suo inizio e siamo determinati a sviluppare il nostro impegno e le nostre capacità anno dopo anno“, spiega.

Raggiungere ancora una volta la vetta delle classifiche rafforza il fatto che intrattenimento e sostenibilità possono coesistere senza compromessi. Esortiamo l’industria sportiva a continuare a lavorare verso il massimo livello di operazioni sostenibili e a usare la propria influenza per coinvolgere i fan nella missione collettiva per combattere il cambiamento climatico e il progresso sociale in linea con il quadro di azione Sport 4 Climate delle Nazioni Unite”.

Immagine: ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live