Prosegue l’impegno di Cupra in Formula E che dopo l’addio ad ABT passa ora alla neonata Kiro Race Co
Siamo entrati nella settimana che sancisce il via della Season 11 di Formula E, ma le novità continuano ad arrivare. Dopo l’ufficializzazione di Dan Ticktum e David Beckmann come piloti per la prima stagione di Kiro Race Co, il team statunitense non si ferma con gli annunci.
È notizia di oggi che la neonata compagine a Stelle e Strisce ha firmato una collaborazione pluriennale con Cupra, rimasta orfana di ABT dopo il passaggio della squadra tedesca a Lola Yamaha. Con questa partnership il team prende quindi il nome di Cupra Kiro. Per il terzo anno consecutivo il marchio spagnolo conferma quindi il proprio impegno nella serie di monoposto elettriche.
“Diamo il benvenuto a Cupra, un marchio dirompente, come Co-Title Partner in una partnership pluriennale che rappresenta un grosso traguardo per Kiro, specialmente in uno stadio così primordiale del nostro percorso in Formula E – ha detto Jeremy Tarica, Managin Director di The Forest Road Company -. La nostra collaborazione inizia nel motorsport, ma si spinge oltre in quanto siamo uniti dal desiderio di sfidare questa fase di stallo dirompendo e comandando il cambiamento nei rispettivi campi. Inizieremo il nostro nuovo cammino come Cupra Kiro in questo fine settimana dell’EPrix di San Paolo, e non posso che esprimere entusiasmo parlando per conto di The Forest Road Company”.
“Unirsi a Kiro Race Co è un passo logico per Cupra – ha commentato Xavi Serra, Capo Globale di Cupra -. Combinando la nostra conoscenza tecnica con il team, siamo pienamente preparati per competere ad alti livelli. Il nostro impegno in Formula E deriva dal nostro DNA da corsa, che insieme al formato di gara ci permette di avere a disposizione una piattaforma competitiva per sviluppare le prossime vetture elettriche da strada”.
“In nome di Kiro Race Co sono felice di dare il benvenuto a Cupra come nostro Co-Title Partner per la stagione 2024-25 e oltre – ha affermato Alex Hui, Team Principal di Kiro Cupra -. La nostra partnership marca un momento cardine del nostro percorso e lo spessore di Cupra, guidato dalla mentalità competitiva completa perfettamente la nostra ambizione di entrare nella storia. Il nostro cammino inizia questo weekend e non vediamo l’ora di dimostrare cosa Cupra Kiro può conquistare a San Paolo”.
“L’accordo pluriennale di Co-Title Partnership con Cupra serve da perfetta approvazione della nostra visione e del nostro impegno nel creare una forte collaborazione commerciale – ha dichiarato Jon Wilde, Direttore Commerciale di Cupra Kiro -. Continua a mostrare l’interesse crescente della Formula E come piattaforma per i marchi internazionali di connettersi con il pubblico di tutto il mondo. Con un aumento del 35% negli ascolti TV dal punto di vista globale nell’ultima stagione, la Formula E è davvero una forza trascinante nel motorsport, con un momento incredibile e un potenziale di crescita immenso. Sul livello personale, sono davvero entusiasta di seguire il nostro percorso insieme nelle prossime stagioni, mentre ci impegneremo a raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine nel panorama del motorsport”.
Immagine di copertina: Cupra Kiro
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.