Formula E | Kelvin Van der Linde confermato al posto di Frijns a Città del Capo

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2023 - 11:45
Home  »  Formula E

Il pilota olandese continuerà il proprio recupero dall’infortunio rimediato a Città del Messico, con il sudafricano che lo sostituirà nuovamente in quella che sarà la sua gara di casa.

Robin Frijns sarà ancora indisponibile per il prossimo round della Season 9 di Formula E, in programma la prossima settimana a Città del Capo in quella che sarà la prima volta del campionato Full Electric in Sud Africa.

Il pilota olandese sta ancora proseguendo il proprio recupero dall’infortunio rimediato nell’ePrix inaugurale a Città del Messico, dove ha subito diverse fratture alla mano e al polso sinistro, che lo ha costretto a saltare i precedenti tre ePrix disputati a Diriyah ed Hyderabad.

Nonostante due giorni fa sia tornato in azione sul simulatore della ABT-Cupra testando anche il circuito di Città del Capo (come mostrato da lui stesso con una storia sul suo profilo Instagram), Frijns ha deciso insieme al team e ai medici della FIA di prendersi del tempo in più per recuperare appieno, rinunciando così alla partecipazione alla gara in Sud Africa.

Formula E | Kelvin Van der Linde confermato al posto di Frijns a Città del Capo

Frijns ha commentato così questa decisione sui propri canali social: “Purtroppo sono costretto a saltare un’altra gara; sono davvero dispiaciuto di perdere la gara a Città del Capo. Stavo lavorando molto duramente per tornare il prima possibile, abbiamo fatto delle prove al simulatore e tutto è andato liscio. Ma dopo qualche altro controllo sulla mia mano sembra che il mio osso non sia ancora completamente guarito. È difficile da sopportare, conoscendo lo sforzo che ci ho messo. Ma tornerò”.

Oltre all’aggiornamento sulle condizioni fisiche del proprio pilota, ABT-Cupra ha confermato la presenza di Kelvin Van der Linde sulla monoposto #4 anche per l’ePrix di Città del Capo, che sarà così la propria gara di casa.

L’avventura di Van der Linde in Formula E è stata fin qui condizionata da molteplici problemi tecnici avuti sia in Arabia Saudita che in India, riuscendo però a tagliare il traguardo in entrambe le gare disputate a Diriyah, chiudendo 16° la gara del venerdì e 18° la gara del sabato, mentre ad Hyderabad è stato costretto al ritiro.

Immagini: FIA Formula E Media


SITI PARTNERS

Parlando di Sport