Formula E | Kelvin Van der Linde confermato al posto di Frijns a Città del Capo

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Febbraio 2023 - 11:45
Home  »  Formula E

Il pilota olandese continuerà il proprio recupero dall’infortunio rimediato a Città del Messico, con il sudafricano che lo sostituirà nuovamente in quella che sarà la sua gara di casa.

Robin Frijns sarà ancora indisponibile per il prossimo round della Season 9 di Formula E, in programma la prossima settimana a Città del Capo in quella che sarà la prima volta del campionato Full Electric in Sud Africa.

Il pilota olandese sta ancora proseguendo il proprio recupero dall’infortunio rimediato nell’ePrix inaugurale a Città del Messico, dove ha subito diverse fratture alla mano e al polso sinistro, che lo ha costretto a saltare i precedenti tre ePrix disputati a Diriyah ed Hyderabad.

Nonostante due giorni fa sia tornato in azione sul simulatore della ABT-Cupra testando anche il circuito di Città del Capo (come mostrato da lui stesso con una storia sul suo profilo Instagram), Frijns ha deciso insieme al team e ai medici della FIA di prendersi del tempo in più per recuperare appieno, rinunciando così alla partecipazione alla gara in Sud Africa.

Frijns ha commentato così questa decisione sui propri canali social: “Purtroppo sono costretto a saltare un’altra gara; sono davvero dispiaciuto di perdere la gara a Città del Capo. Stavo lavorando molto duramente per tornare il prima possibile, abbiamo fatto delle prove al simulatore e tutto è andato liscio. Ma dopo qualche altro controllo sulla mia mano sembra che il mio osso non sia ancora completamente guarito. È difficile da sopportare, conoscendo lo sforzo che ci ho messo. Ma tornerò”.

Oltre all’aggiornamento sulle condizioni fisiche del proprio pilota, ABT-Cupra ha confermato la presenza di Kelvin Van der Linde sulla monoposto #4 anche per l’ePrix di Città del Capo, che sarà così la propria gara di casa.

L’avventura di Van der Linde in Formula E è stata fin qui condizionata da molteplici problemi tecnici avuti sia in Arabia Saudita che in India, riuscendo però a tagliare il traguardo in entrambe le gare disputate a Diriyah, chiudendo 16° la gara del venerdì e 18° la gara del sabato, mentre ad Hyderabad è stato costretto al ritiro.

Immagini: FIA Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO