Formula E | Kelvin Van der Linde alla propria gara di casa: “Gareggiare in Sud Africa è un sogno che si avvera”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Febbraio 2023 - 18:30
Home  »  Formula E

Il pilota sudafricano continuerà a gareggiare in Formula E in questo fine settimana a Città del Capo, in cui vivrà il proprio ePrix di casa.

Uno dei piloti più attesi in questo fine settimana a Città del Capo, sede del quinto round della Season 9 di Formula E, è sicuramente Kelvin Van der Linde, pilota sudafricano alla sua gara di casa.

Van der Linde arriva in Sud Africa un po’ a sorpresa dopo che la ABT-Cupra lo ha confermato per sostituire nuovamente Robin Frijns, che ancora non ha recuperato del tutto dopo l’infortunio subito nel primo ePrix della Season 9 a Città del Messico.

Il pilota sudafricano continuerà così la propria avventura in Formula E che finora non gli ha sorriso molto, con molti problemi tecnici a mettergli i bastoni tra le ruote tra il double header di Diriyah e il weekend ad Hyderabad e con un 16° posto in Arabia Saudita come miglior risultato ottenuto nelle tre gare fin qui disputate.

Van der Linde però non si perde d’animo, ed è impaziente di gareggiare nel proprio paese Natale: “Questo sogno ora si sta davvero avverando e sto partecipando ad una gara di un Campionato del mondo in Sud Africa. Speravamo tutti che Robin tornasse in forma in tempo, ma ovviamente ora darò tutto per rappresentarlo decentemente anche a Città del Capo. L’interesse è enorme, il mio telefono non smette di squillare e vibrare. Non vedo davvero l’ora che arrivi il fine settimana”.

Thomas Biermaier, Team Principal di ABT-Cupra, ha presentato così il weekend dell’ePrix di Città del Capo della propria squadra: “L’attesa per il debutto della Formula E a Città del Capo è enorme, la si sente in tutto il paddock. È un po’ un sogno che si avvera per il nostro eroe locale Kelvin, anche se ovviamente avrebbe voluto che le circostanze della sua gara di casa fossero diverse. In India abbiamo fatto dei passi avanti, ed è proprio da lì che vogliamo ripartire: l’obiettivo a Città del Capo deve essere quello di tornare a lottare per i punti”.

Fonte: abt-sportsline.com

Immagine: Twitter / ABT Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO