Formula E | Jordan King rimane pilota di riserva Mahindra anche per la prossima stagione

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Ottobre 2023 - 12:42
Home  »  Formula E

Il pilota inglese rimarrà nell’organico del team come pilota di riserva e della compagine indiana e parteciperà ai test pre-stagionali di Formula E a Valencia nella sessione dedicata ai Rookie.

Mahindra ha annunciato oggi la riconferma di Jordan King tra le proprie fila in qualità di pilota di riserva, Devlopment Driver e pilota del simulatore per la Season 10 di Formula E.

Il 28 enne pilota britannico ricopre questo ruolo dall’ormai lontana Season 7, ovvero dalla stagione 2020/2021, una volta conclusa la propria esperienza nella GP2 Series/Formula 2. Nella passata stagione King ha avuto anche modo di scendere in pista con la vettura Gen3 di Mahindra in occasione dei Rookie Test di Berlino condividendo la macchina con Roberto Merhi, il quale ha poi avuto modo di debuttare ufficialmente nella passata stagione.

King scenderà nuovamente in pista la prossima settimana nei test pre-stagionali di Valencia della prossima settimana nella sessione riservata ai Rookie, della quale però ancora non c’è nessuna ufficialità. Il pilota inglese ha commentato così la possibilità di rimanere in Mahindra: “Sono molto lieto di prolungare il mio rapporto con Mahindra Racing per la Season 10. Il nostro obiettivo principale negli ultimi mesi è stato quello di portare avanti il nostro piano di sviluppo della scorsa stagione, e i test di Valencia della prossima settimana saranno un altro passo importante nel processo per orientare il nostro lavoro durante l’inverno: sarà davvero emozionante vedere come i progressi che abbiamo fatto al simulatore e fuori dalla pista si tradurranno in prestazioni, e quali strade dobbiamo esplorare per andare ancora oltre. Non vedo l’ora che inizi l’anno e mi sento molto ottimista riguardo alla stagione a venire e al potenziale di Mahindra Racing. Sarà un privilegio intraprendere nuovamente il lavoro di simulazione e sviluppo e godersi alcune gare in pista con il team”.

Frederic Bertrand, CEO di Mahindra Racing, ha aggiunto: “Il lavoro di Jordan, sia in fabbrica che in pista, offre una sinergia vitale tra le nostre attività al simulatore e le nostre prestazioni in pista. È un piacere estendere il nostro rapporto con lui alla Season 10, e non vedo l’ora di vivere un altro anno di progressione e sviluppo, con il suo aiuto”.

Immagine: Mahindra Racing – Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)