Il pilota inglese salirà a bordo della vettura Gen3 del team inglese in occasione del Rookie Test di Formula E del prossimo 24 aprile.
Envision Racing ha annunciato oggi l’arrivo di Jonny Edgar nella propria line up che prenderà parte ai Rookie Test di Formula E di Berlino del prossimo 24 aprile, andando a completare una coppia piloti interamente britannica affiancando Jack Aitken, la cui presenza è stata confermata nei giorni precedenti.
Jonny Edgar, 19 enne pilota inglese, è attualmente impegnato in Formula 3 con la MP Motorsport per la propria terza stagione nella serie, dopo un 2022 complesso con la Trident in cui ha dovuto saltare due round per via del morbo di Crohn, terminando poi il campionato al dodicesimo posto con 46 punti ottenendo dei buoni risultati come due quarti posti a Spa-Francorchamps e Zandvoort.
Quest’anno Edgar si è unito alla MP Motorsport dopo esser uscito dal Red Bull Junior Team, iniziando la stagione corrente di Formula 3 con un nono posto nella prima gara del campionato in Bahrain.
Edgar, membro del programma BRDC SuperStars, ha commentato così la possibilità di guidare per la prima volta una vettura di Formula E: “Sono entusiasta di guidare per Envision Racing nel rookie test di Formula E a Berlino. La Formula E è un campionato a cui aspirano tutti i piloti professionisti e sono molto grato a Envision per questa opportunità. Il team è stato molto accogliente e non vedo l’ora di scendere in pista”.
Sylvain Filippi, Managing Director e Chief Technical Officer di Envision Racing, accoglie così Jonny Edgar nel proprio team per questa occasione: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Jonny Edgar in Envision Racing per il prossimo rookie test a Berlino. Jonny ha un palmares nel motorsport davvero impressionante nonostante la giovane età e siamo molto entusiasti di vederlo salire sulla nostra vettura Gen3. Il test gli darà il suo primo assaggio di Formula E, fornendo anche al nostro team dati preziosi per le gare rimanenti nella Season 9”.
Immagine: Twitter / Jonny Edgar
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.