Nuovo ruolo in Formula E per l’inglese, fresco di addio dal ruolo di steward FIA.
Lola Cars ha annunciato oggi l’arrivo tra le proprie fila di Johnny Herbert come ambasciatore globale del loro brand, con l’ex pilota inglese che sbarca appieno nel mondo della Formula E subito dopo la fine della sua avventura come steward FIA in Formula 1.
In Lola, il ruolo di Herbert sarà volto a promuovere l’ambizione di Lola di rafforzare l’azienda come leader del settore nell’ingegneria sostenibile e nel motorsport, concentrandosi strategicamente su tre aree di elettrificazione, idrogeno e carburanti e materiali sostenibili, il tutto nella stagione d’esordio in Formula E di Lola Cars in collaborazione con Yamaha ed ABT. In particolar modo, Herbert Svolgerà inoltre un ruolo chiave nelle partnership e nello sviluppo aziendale, lavorando direttamente con sponsor e clienti.
Till Bechtolsheimer, Presidente di Lola Cars, accoglie così Herbert: “L’aggiunta di un pilota come Johnny al team Lola è un vero momento epocale per me. Dopo aver assistito a numerose dimostrazioni del suo talento e della sua sportività nel corso della sua carriera, sono entusiasta di avere l’opportunità di lavorare al suo fianco. Non è solo un ambasciatore ideale per tutto ciò che rappresenta Lola, ma la sua vasta esperienza sarà una risorsa inestimabile per i nostri piloti presenti e futuri”.
Keith Smout, CCO di Lola Cars, ha aggiunto: “L’arrivo di Johnny nel ruolo di Global Brand Ambassador segna un altro grande passo nel viaggio di Lola. In quanto figura riconosciuta e rispettata a livello mondiale, avrà un ruolo chiave nel lavorare con gli sponsor attuali e futuri per massimizzare le opportunità disponibili sia per loro che per Lola. La sua vasta esperienza e i suoi vasti contatti nel mondo degli sport motoristici lo rendono inoltre la persona ideale per assistere nelle nostre iniziative di sviluppo aziendale, aiutando a costruire una solida base per il successo futuro”.
Johnny Herbert, invece, ha commentato così il proprio nuovo ruolo di Global Brand Ambassador di Lola Cars: “È estremamente emozionante essere coinvolti in un marchio iconico e vincente come Lola. Lola è sempre stata una parte importante del mondo degli sport motoristici e, essendo cresciuto con le Lola intorno a me in Formula Ford, auto sportive e F1, entrare a far parte del team per questo prossimo capitolo sembra la scelta perfetta. Non vedo l’ora di lavorare con Lola e i suoi partner, aprendo le porte al marchio e contribuendo non solo al rinnovato successo di un nome così storico, ma anche al futuro sostenibile del motorsport di alto livello”.
Immagine: ABB FIA Formula E World Championship
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.