Antonio Felix da Costa è il più veloce nelle FP2 a Jeddah. La sessione è terminata con qualche minuto di anticipo a causa di un incidente di De Vries
Il Jeddah Corniche Circuit, tracciato semipermanente noto principalmente per essere la sede del Gran Premio di Arabia Saudita, ospita per la prima volta l’ePrix di Jeddah. La pista situata sulla costa occidentale del paese è la sede del terzo e del quarto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024-25.
Antonio Felix da Costa conquista la prima posizione al termine delle FP2. Il portoghese di Porsche, attualmente in testa al mondiale, è stato in grado di siglare un 1.15.470″ durante la sessione di libere del venerdì.
Maximilian Gunther e Jake Hughes seguono il portoghese a ruota. Il tedesco di DS e l’inglese di Maserati, entrambi dotati di Powertrain Stellantis, distano, rispettivamente, 124 e 215 millesimi dal più veloce del primo pomeriggio saudita.
Il team più veloce del giovedì, Nissan, conclude in quarta e quinta posizione con Nato e Rowland. Mortara (Mahindra), Mueller (Andretti), Bird (McLaren), Wehrlein (Porsche) e Beckmann (Kiro) completano la top 10. Lola recupera dopo delle FP1 estremamente complesse, visto che Maloney ottiene il quattordicesimo tempo di sessione.
In estrema difficoltà entrambi i team che utilizzano il Powertrain Jaguar. Buemi, difatti, è sedicesimo a bordo della sua Envision (nonostante abbia un distacco estremamente risicato da quello del leader di giornata, che misura appena 8 decimi). La casa inglese, invece, conclude in diciannovesima e ventunesima posizione con Cassidy ed Evans.
Media: TAG Heuer Porsche FE Team on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.