Formula E | Jeddah ePrix 2026, FP3: Jake Dennis conquista il primo tempo nell’ultima sessione di prove libere

Di: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 14 Febbraio 2026 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
Formula E | Jeddah ePrix 2026, FP3: Jake Dennis conquista il primo tempo nell’ultima sessione di prove libere

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Formula E

Jake Dennis è il più veloce nelle FP3 dell’ePrix di Jeddah. Evans e Ticktum lo seguono a ruota. Difficoltà in casa Lola-Yamaha

I risultati delle prove libere non esprimono sempre la competitività del singolo pilota, né tantomeno i veri rapporti di forza che intercorrono all’interno di un campionato. Tuttavia, nelle FP3 dell’ePrix di Jeddah, il primo tempo di Jake Dennis fa comprendere a tutti chi sia, almeno all’apparenza, l’uomo da battere durante la giornata del sabato.

Inizia con le FP3 l’ultima giornata dell’ePrix di Jeddah, quarto e quinto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2025-26. L’evento si tiene su una versione accorciata e rivista (date le esigenze della serie elettrica) del Jeddah Corniche Circuit, lo stesso tracciato saudita che ospita anche la F1.

Jake Dennis porta la sua Andretti in cima alla classifica. Il campione dell’edizione 2022-23 del campionato riesce a imporsi sullo schieramento grazie a un ottimo 1.15.227″, tempo migliore di 93 millesimi rispetto a quello siglato da Mitch Evans, pilota Jaguar.

Dan Ticktum (Cupra Kiro), distante poco più di un decimo da Dennis, conclude la sessione in terza posizione. L’inglese è più veloce di pochi millesimi rispetto ad alcuni dei migliori rappresentanti degli altri costruttori di powertrain, ossia Mortara (quarto su Mahindra), Gunther (quinto su DS Penske, e quindi Stellantis, davanti al compagno Barnard) e Nato (settimo su Nissan).

Sessione complicata per entrambi gli alfieri di Lola-Yamaha. Maloney e di Grassi, diciannovesimo e ventesimo sul tabellone dei tempi, sono gli unici piloti a concludere le FP3 con oltre un secondo di ritardo da Dennis.

I risultati delle FP3

Media: FIA Formula E Media Centre

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.