Dan Ticktum è il più veloce nelle FP2 dell’ePrix di Jeddah. Supremazia del powertrain Porsche: Dennis e Wehrlein P2 e P3
Dan Ticktum è il più veloce (anche se solo di pochi millesimi) nel secondo turno di prove libere dell’ePrix di Jeddah, giunto alla sua seconda edizione. Molti piloti estremamente vicini. Rowland non completa neanche un giro a pieno regime a causa di un incidente.
Il programma del venerdì dell’ePrix di Jeddah, quarto e quinto round dell’ABB FIA Formula E World Championship, si apre con le FP2. Il Jeddah Corniche Circuit, lo stesso tracciato che viene utilizzato in F1, è stato modificato in modo da soddisfare le necessità della serie elettrica.
Dan Ticktum conquista il miglior tempo delle FP2. L’inglese di Cupra Kiro, team che utilizza il powertrain Porsche, sigla un ottimo 1.15.343″, che gli permette di anticipare di 38 millesimi Jake Dennis (Andretti) e di un decimo Pascal Wehrlein (Porsche).
Gli altri costruttori seguono a ruota la top 3. Nato (Nissan), Mortara (Mahindra), da Costa (Jaguar) e Gunther (DS Penske, quindi Stellantis) hanno concluso il turno tra la quarta e la settima posizione pagando un gap compreso tra i 2 e i 4 decimi da Ticktum. Più indietro Lola, con di Grassi, miglior alfiere della casa britannica, solo sedicesimo sul monitor dei tempi.
Media: FIA Formula E Media Centre
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








