Kush Maini ottiene il primo tempo nei Rookie Test di Formula E che precedono l’ePrix di Jeddah. Gabriele Minì secondo
Il terzo e il quarto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024-25 si tengono al Jeddah Corniche Circuit. La pista saudita, che ospita l’omonimo ePrix di Jeddah, appare per la prima volta nel calendario della serie elettrica.
Kush Maini ottiene il primo tempo nelle Rookie Free Practice. Il ventiquattrenne indiano, che sarà impegnato per il terzo anno consecutivo in Formula 2, è riuscito a percorrere la variante breve della pista saudita in 1.17.184″.
Il pilota scelto da Mahindra è seguito a ruota da Gabriele Minì e Mikkel Jensen. Il palermitano, oggi in forza a Nissan, è stato 3 decimi più lento di Maini, ma, nonostante ciò, è riuscito ad anticipare il danese su Cupra Kiro di 73 millesimi.
Pourchaire, quarto su Maserati, è l’ultimo dei piloti entro il secondo di distacco dal leader della sessione. Il francese è seguito in classifica da Kvyat (DS), O’Sullivan (Envision), Preining (Porsche), Crawford (Andretti), Chadwick (Jaguar), Calderon (Lola) e Dunne (McLaren).
Media: Formula E on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.