Maximilian Gunther è il più veloce nelle FP3 a Jeddah. Il tedesco anticipa, anche se di molto poco, Barnard e Rowland
La giornata conclusiva dell’ePrix di Jeddah è oramai cominciata. I partecipanti al quarto round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2024-25 sono scesi sul Jeddah Corniche Circuit per la sessione di prove libere del sabato, l’ultima presente nel programma.
Maximilian Gunther, vincitore della gara di ieri, conclude in prima posizione anche le FP3. Il tedesco di DS Penske riesce a completare un giro del tracciato saudita, al debutto nella serie elettrica, in appena 1.15.044″.
Lo seguono a ruota Taylor Barnard, su McLaren, e Oliver Rowland, su Nissan, autori di una prestazione autorevole. I due inglesi, che hanno raggiunto il podio nella prima gara del weekend, hanno concluso l’ultima sessione di libere con un distacco inferiore al decimo di secondo da Gunther.
Le due Porsche, guidate da da Costa e Wehrlein, completano la top 5. Seguono, a distanza ridottissima, Evans (Jaguar), Bird (McLaren), Nato (Andretti), Ticktum (Kiro) e de Vries (Mahindra). Rientrano al pelo sotto il secondo di distacco dal leader le due Envision di Buemi e Frijns, rispettivamente, autori del sedicesimo e del diciassettesimo tempo.
Continua la crisi nera in casa Lola. La scuderia battente bandiera inglese non riesce a risalire la china nemmeno nelle FP3, in cui ha ottenuto il diciannovesimo tempo con di Grassi e il ventunesimo con Maloney.
Media: FIA Formula E Media Centre
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.