Il pilota tedesco dovrà scontare una penalità nel prossimo ePrix in cui prenderà parte a seguito dell’incidente provocato al via della gara di ieri.
Il weekend dell’ePrix di Jeddah di Formula E di Maximilian Günther è stato decisamente a due facce. Dopo l’incredibile vittoria ottenuta al venerdì, con tanto di sorpasso all’ultima chicane su Oliver Rowland, la gara del sabato l’ha visto protagonista in negativo per l’incidente con Antonio Félix Da Costa al primo giro, con un tamponamento ai danni del pilota portoghese avvenuto in curva 4 che ha costretto entrambi a concludere il proprio ePrix dopo pochi metri.
Questo incidente è stato sanzionato con una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza da scontare nel prossimo ePrix a cui Günther prenderà parte, che salvo imprevisti sarà il primo dei due ePrix di Miami in programma il prossimo 12 aprile. Oltre alla penalità in griglia, il pilota di DS Penske ha ricevuto anche due punti di penalità sulla propria licenza, portando il proprio totale a 7.

Oltre a questa penalità, Günther ha ricevuto anche un Warning per aver violato le direttive della Direzione Gara sul rientro in pista, quando dopo l’incidente ha proseguito rientrando in pista alla curva 10 e non fermandosi completamente nonostante l’auto fosse grave danneggiata, ritrovatosi con lo sterzo piegato dopo il contatto con Da Costa.
Immagini: FIA Formula E
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.