Formula E | Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne al volante della Gen3 EVO, messa a punto da DS Performance

Formula E | Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne al volante della Gen3 EVO, messa a punto da DS Performance

ComunicatiFormula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Redazione P300.it @p300it
20 Giugno 2024 - 09:47

Jean-Éric Vergne e Stoffel Vandoorne hanno completato una giornata di prove a bordo della vettura di Formula 3 GEN3 Evo, messa a punto dalla Divisione Competizioni di DS Automobiles.

Presentata in anteprima alla vigilia dell’E-Prix di Monaco in aprile, la GEN3 Evo – un’evoluzione dell’attuale GEN3 – è attualmente in fase di collaudo da parte di tutti i team che partecipano al Campionato mondiale ABB FIA di Formula E.

Il due volte campione di Formula E Jean-Éric Vergne e il campione 2022 Stoffel Vandoorne hanno guidato la GEN3 Evo per DS Automobiles, con la motorizzazione sviluppata dalla Divisione Motorsport del Marchio, nel corso di una giornata di prove sul circuito di Maiorca, in Spagna.

Con la collaborazione di PENSKE AUTOSPORT, il team DS Performance ha testato sia le prestazioni della vettura a trazione integrale, equipaggiata con nuovi pneumatici, che l’aerodinamica dell’ultimo kit di carrozzeria, collaudato per la prima volta in assoluto.

Dopo 200 giri di pista, le informazioni vitali raccolte dagli ingegneri hanno arricchito le conoscenze su questa nuova vettura, che è molto più veloce – con un’accelerazione 0-100 km/h inferiore a 2 s – e più efficiente dell’attuale DS E-TENSE FE23.

Dopo un’altra serie di test, la DS PENSKE GEN3 Evo verrà lanciata nell’autunno di quest’anno, prima dell’avvio della Stagione 11 di Formula E.

Eugenio Franzetti, DS Performance Director, ha dichiarato: “La giornata di prove con Jean-Éric e Stoffel è stata molto istruttiva. Il team lavora con la GEN3 Evo e i nuovi pneumatici dall’inizio dell’anno, ma questa è stata la prima volta in cui abbiamo potuto disporre anche del nuovo kit di carrozzeria completo. Siamo impazienti di vedere quest’ultima vettura in pista durante la Season 11. Grazie alla trazione integrale e all’incredibile accelerazione, le gare saranno ancora più avvincenti!”

Fonte: DS Automobiles | Stellantis

Immagine: DS Automobiles | Stellantis

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live