Brembo

Formula E | Jarama Test 2024: Maximilian Günther fa suo il Day 2

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 6 Novembre 2024 - 21:40
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Jarama Test 2024: Maximilian Günther fa suo il Day 2
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco porta la sua DS Penske davanti ad un ottimo Ticktum e Vergne. Hughes il più veloce al mattino.

I test pre-stagionali di Formula E a Jarama proseguono nel segno di Maximilian Günther, con il pilota tedesco che nel Day 2 odierno è stato autore del miglior tempo complessivo, che gli vale anche la miglior prestazione sin qui di questi test.

Il neo pilota della DS Penske ha ottenuto la miglior prestazione in 1:28.408 durante l’ultima ora del turno pomeridiano, riuscendo a precedere un ottimo Dan Ticktum, protagonista al volante della Kiro Race Co ed a lungo al comando in questa sessione per poi chiudere secondo al pomeriggio per soli 38 millesimi.

Terza posizione nel turno per Jean-Éric Vergne con la seconda delle DS Penske e con un ritardo di un decimo dal tempo di Günther. Il due volte campione della serie precede l’altra Kiro Race Co di David Beckmann, alla ricerca di una conferma per la prossima stagione ed autore di un ottimo quarto tempo nella giornata odierna. Alle spalle dei due team che hanno fatto la voce grossa nel pomeriggio troviamo le due Mahindra di Nyck De Vries ed Edoardo Mortara, rispettivamente in quinta e sesta posizione e con soli 3 millesimi a dividerli.

Settima posizione per Nick Cassidy, autore di una giornata tormentata in cui è rimasto fermo lungo la pista sul rettilineo principale al mattino nel corso della prima giornata di test per la Jaguar dopo che nella giornata di ieri è dovuta rimanere ai box per scontare la sanzione ricevuta per aver violato il regolamento finanziario. Trova spazio in Top10 anche il debuttante Zane Maloney, ottavo con la Lola Yamaha ABT davanti a Jake Dennis e Mitch Evans, rispettivamente in nona e decima posizione con solo cinque millesimi a separarli.

Al mattino, invece, il più veloce è stato Jake Hughes in 1:28.604, ottenendo questo tempo a meno di un’ora e mezza dal termine in una sessione che ha visto ben due volte la bandiera rossa. Il neo pilota della Maserati MSG Racing è riuscito ad avere la meglio nel turno su Jake Dennis, che negli istanti conclusivi del turno si è issato in seconda posizione a soli 81 millesimi dal proprio connazionale britannico.

Terzo tempo al mattino per l’ancora ottimo Dan Ticktum, più staccato rispetto alla vetta ma davanti al campione del mondo in carica Pascal Wehrlein, autore anche lui del proprio miglior tempo nelle battute conclusive del turno che lo ha portato in quarta posizione. Top5 al mattino anche per l’altra Maserati MSG Racing di Stoffel Vandoorne davanti a Sam Bird, che nonostante abbia provocato la prima bandiera rossa di questi test è riuscito comunque a chiudere il primo turno odierno in sesta posizione.

Formula E – Jarama Test 2024: Classifica turno mattutino Day 2

Formula E – Jarama Test 2024: Classifica turno pomeridiano Day 2

Immagini: Twitter / DS Performance & FIA Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)