Brembo

Formula E | Jarama Test 2024: David Beckmann continua a sorprendere e chiude al comando il Day 3. Wehrlein “vince” la simulazione di gara

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 7 Novembre 2024 - 19:36
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Jarama Test 2024: David Beckmann continua a sorprendere e chiude al comando il Day 3. Wehrlein “vince” la simulazione di gara
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco realizza il miglior tempo di giornata al mattino. 1-2 Porsche nella simulazione di gara che ha visto l’utilizzo del Pit Boost, il nuovo nome dell’Attack Charge.

David Beckmann continua a confermarsi come la piacevole sorpresa dei test pre-stagionali di Formula E a Jarama. Il pilota tedesco di Kiro Race Co, non ancora certo di un sedile per la prossima Season 11, ha ottenuto il miglior tempo del Day3 odierno in occasione del turno mattutino, fermando il cronometro sull’1:27.755 che gli vale il miglior tempo degli interi test e conferma il progressivo miglioramento delle nuove vetture Gen3 EVO nell’arco di questi giorni di prove.

Un ulteriore conferma vista quest’oggi è la competitività del powertrain Porsche, dato che al mattino Beckmann precede il duo del team ufficiale formato dal campione del mondo in carica Pascal Wehrlein, secondo, e da Antonio Félix Da Costa, terzo dopo il miglior tempo nella prima sessione di questi test pre-stagionali andando così a completare un terzetto interamente occupato dai propulsori del costruttore tedesco, con meno di un decimo a raccoglierli.

Quarto posto al mattino per Maximilian Günther con la DS Penske, reduce dal miglior tempo nella giornata di ieri e davanti a Jake Hughes, anche oggi tra i primi con il quinto tempo. Alle loro spalle troviamo Mitch Evans, sesto con la migliore tra le Jaguar nonostante un gap di quattro decimi dalla vetta. Norman Nato ha chiuso la mattinata in settima posizione davanti a Taylor Barnard, ottavo con la McLaren a mezzo secondo di distacco, con Oliver Rowland e Jean-Éric Vergne a completare la Top10 del turno mattutino.

Dopo la pausa pranzo i piloti si sono cimentati in una simulazione di gara dalla durata di 24 giri, in cui hanno trovato spazio i pit-stop con la tanto attesa ricarica rapida: verso metà gara i piloti si sono cimentati nel momento del Pit Boost, il nuovo nome dell’Attack Charge che ha subito diversi rinvii nel corso degli ultimi due anni. La “vittoria” in questa simulazione di gara è andata a Pascal Wehrlein che ha avuto la meglio in volata sul proprio compagno di squadra Antonio Félix Da Costa, con Nick Cassidy a completare la Top3.

Una volta terminata la simulazione di gara, i piloti sono tornati in pista per la sessione pomeridiana di test, che ha visto tempi sul giro più lenti rispetto alla mattinata. Il più veloce nel pomeriggio è stato Nyck De Vries in 1:28.010, mettendosi alle proprie spalle Mitch Evans ed il proprio compagno di squadra in Mahindra Edoardo Mortara, terzo a quasi mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Trovano spazio in Top5 anche i due veterani della serie come Sébastien Buemi e Lucas Di Grassi, rispettivamente in quarta e quinta posizione al pomeriggio e separati da soli 4 millesimi.

Formula E – Jarama Test 2024: Classifica turno mattutino Day 3

Formula E – Jarama Test 2024: Classifica turno pomeridiano Day 3

Immagini: FIA Formula E


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)