I campioni in carica della Formula E hanno svelato i nomi delle pilote che scenderanno in pista nel Women’s Test, una delle due è la pluricampionessa della W Series
Il puzzle delle pilote al via del Women’s Test di Valencia di Formula E, che si disputerà il 7 settembre, è quasi completo. Alle quindici ragazze già annunciate fino ad ora se ne sono aggiunte altre due, le quali verranno schierate dai Campioni del Mondo Costruttori della Jaguar.
Il primo nome è quello di Jamie Chadwick, la tre volte campionessa della W Series che a più riprese aveva già fatto alcuni passi nel mondo della Formula E. La pilota britannica aveva infatti provato la GEN3 a Portland lo scorso giugno, ma aveva anche svolto i rookie test di Marrakesh del 2020.
“Sono davvero entusiasta di tornare a lavorare con Jaguar, un team che ha ottenuto grandi successi ultimamente, e di tornare nel mondo delle corse elettriche – ha commentato Jamie Chadwick -. La Formula E è un campionato entusiasmante e che guarda al futuro e non vedo l’ora di provare la Jaguar I-TYPE 7. Sarà una grande opportunità per accrescere la mia collaborazione con il team, incontrare altre pilote talentuose e fare esperienza con l’incredibile tecnologia di queste vetture”.
Ad affiancarla sarà Lilou Wadoux, la quale è una delle protagoniste del panorama endurance femminile ed è appena stata riconfermata dalla Ferrari per la stagione 2025. Lo scorso anno è diventata la prima donna a portare a casa un successo nel FIA WEC.
“Questa sarà la mia prima volta in una vettura di Formula E e non vedo l’ora di fare esperienza – ha affermato Lilou Wadoux -. Questo test è un’incredibile opportunità per me di essere coinvolta in questo sport, uno dei più importanti in termini di ispirazione per la prossima generazione, e per coinvolgere maggiormente le donne nel motorsport. Sono così grata per l’opportunità e spero di scendere in pista al più presto al volante della Jaguar I-TYPE 7″.
James Barclay, Team Principal di Jaguar Racing, ha detto: “È fantastico tornare a lavorare con Jamie Chadwich e di dare la benvenuta a Lilou Wadoux nel team. Entrambe hanno conquistato incredibili risultati nelle rispettive carriere e per me e tutto il team non vediamo l’ora di affrontare questo test di Formula E. Non ho dubbi che avremo due delle migliori pilote insieme a noi. Il test offrirà l’opportunità di mostrare il grande talento di queste pilote al volante della massima espressione delle corse elettriche.
Vogliamo costruire la nostra collaborazione con Jamie dopo i suoi fantastici successi in W Series e recentemente in Indy NXT. Lilou ha mostrato grandi risultati nel WEC, in IMSA e altre serie, quindi sono entusiasta di lavorare con lei per la prima volta e vederla eccellere in Formula E con noi qui in Jaguar”.
Immagine di copertina: Jaguar Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.