Formula E | Jake Hughes rinnova con McLaren per la prossima stagione

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
17 Agosto 2023 - 15:22
Home  »  Formula E

Il pilota inglese continuerà la sua avventura in Formula E con McLaren nella Season 10.

La McLaren ha iniziato a dar vita alla propria line up per la Season 10 di Formula E, annunciando oggi il rinnovo contrattuale di Jake Hughes per la prossima stagione del campionato Full Electric.

Il team di Woking ha confermato il 29 enne pilota inglese dopo l’ottima stagione d’esordio da pilota titolare appena trascorsa, in cui è riuscito a chiudere il campionato al 12° posto con un totale di 48 punti e spiccando per le sue ottime doti sul giro secco riuscendo a conquistare due pole position a Diriyah e Montecarlo. In gara, il nativo di Birmingham ha ottenuto tre quinti posti come miglior risultato, piazzamenti ottenuti rispettivamente a Città del Messico, Diriyah e Montecarlo.

https://twitter.com/McLarenFE/status/1692164474126422387?s=20

Hughes è il primo pilota confermato dal team inglese per la Season 10 di Formula E, in cui avrà un nuovo compagno di squadra dopo l’addio di René Rast sia dalla McLaren che dal campionato al termine dell’ormai passata Season 9.

Hughes ha commentato così la sua permanenza in McLaren: “Sono davvero felice di rimanere con NEOM McLaren Formula E Team per la Season 10. Il team è stato la mia casa per diversi anni e ne ho amato ogni minuto trascorso. Abbiamo avuto una stagione di alti e bassi, ma ho avuto diverse soddisfazioni personali su cui spero di costruire l’anno prossimo con la squadra e lottare per vittorie e podi, e sono convinto che saremo in grado di raggiungerle insieme . Non vedo l’ora che arrivi la Season 10”.

Ian James, Managing Director e Team Principal di NEOM McLaren Formula E Team, commenta così la riconferma del proprio pilota: “Sono entusiasta di poter annunciare che continueremo il nostro rapporto con Jake. Anche se non abbiamo mai avuto dubbi sulla sua prestazione, ha impressionato la squadra e tutto il paddock con una grande stagione da Rookie. L’impegno di Jake nei confronti del team e della Formula E è eccezionale. Non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro a Jake e al NEOM McLaren Formula E Team”.

“Sono lieto che Jake rimarrà con il NEOM McLaren Formula E Team per la Season 10”, ha concluso Zak Brown, CEO di McLaren Racing. “Come ci aspettavamo, Jake ha dimostrato di essere un talento eccezionale, ottenendo ottimi risultati per il team nel 2023, comprese due pole position. Attendiamo con impazienza la Season 10, e sono entusiasta di vedere cosa potranno ottenere Jake e il team”.

Immagine: Twitter / NEOM McLaren FE

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO