Formula E | Jake Dennis rinnova con Andretti per la prossima stagione

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Agosto 2021 - 16:53
Home  »  Formula E

Il team americano confema Dennis anche per la Season 8

A poche ore dal via del double header di Berlino, che terminerà le danze della Season 7, Jake Dennis e il team Andretti hanno annunciato il rinnovo della loro partnership anche per la prossima stagione di Formula E, la Season 8.

Nonostante il team americano cambi denominazione in virtù dell’abbandono della BMW in via ufficiale, il team americano continuerà la propria esperienza in Formula E affidandosi ancora al 26 enne pilota britannico.

Dennis ha sorpreso tutti nella sua stagione d’esordio nella serie, ritrovandosi a due gare dal termine ancora in lotta per il titolo: l’inglese occupa attualmente la terza posizione in campionato con 81 punti, al pari del suo connazionale Sam Bird, forte anche di due vittorie conquistate a Valencia e nella sua gara di casa a Londra, realizzando il nuovo record come maggior numero di vittorie ottenute da Rookie, risultando anche il pilota che ha percorso più giri in testa. Numeri che hanno convinto i vertici del team Andretti a rinnovare la fiducia nei suoi confronti anche per la prossima stagione.

“Come team fondatore della Formula E, siamo più impegnati che mai nella serie e in tutto ciò che rappresenta. La nostra partecipazione alla Formula E supporta il nostro obiettivo di offrire corse emozionanti, in tutte le sue forme, ai fan”, afferma Michael Andretti, capo di Andretti Formula E.

“La Season 8 avrà un aspetto diverso per noi in quanto torneremo ad essere una squadra indipendente, ma l’annuncio della firma di Jake fornirà una forte continuità ed è solo il primo passo verso una nuova ed entusiasmante direzione. Siamo entusiasti di dare il bentornato a gran parte dello staff e della troupe, dando ai nostri fan di tutto il mondo un posto da chiamare casa. Attendiamo con impazienza molte altre stagioni di gare ruota a ruota e un futuro della mobilità elettrica”.

“Sono super eccitato e davvero onorato di stare con Andretti per la stagione 8 della Formula E”, ha dichiarato Dennis. “Il mio obiettivo era ovviamente rimanere sempre con la squadra e penso che avessero le stesse intenzioni dopo un anno così buono. Non vedo l’ora di costruire ulteriormente con loro il futuro e spero che possano arrivare molti grandi risultati”.

Immagine: Twitter / Jake Dennis

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO