Il neozelandese della Jaguar verrà sanzionato per la sostituzione dell’inverter dopo le qualifiche di Jakarta, con la penalità arrivata una volta iniziata la gara.
Nick Cassidy ha chiuso l’ePrix di Jakarta di Formula E in quinta posizione, ma il prossimo weekend a Berlino inizierà in salita con una penalità in griglia da scontare nella prima delle due gare nel weekend tedesco.
Il pilota Jaguar, infatti, dovrà scontare una penalità di 20 posizioni sulla griglia di partenza della prima gara a Berlino dopo aver sostituito gli inverter della propria vettura al termine delle qualifiche di Jakarta, superando così il limite consentito del componente.
Visto che la sostituzione è avvenuta dopo le qualifiche, Cassidy avrebbe dovuto scontare la penalità nella stessa gara di Jakarta, ma il fatto che la comunicazione dell’accaduto sia arrivata in ritardo ha fatto sì che la sanzione slittasse alla gara successiva. Inoltre, se l’intera penalità non si riuscisse a scontare per intero, durante la gara Cassidy dovrà scontare uno Stop & Go in modo da completare la sanzione.

Immagine: Jaguar Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.