Il team inglese introduce la propria nuova stagione in Formula E, in cui avrà una coppia piloti a tinte neozelandesi con l’arrivo di Cassidy al fianco di Evans.
Tra i team più attesi in vista della Season 10 di Formula E ci sarà sicuramente Jaguar Racing, che nella nuova stagione si presenterà con una coppia piloti di assoluto livello ed interamente a tinte neozelandesi con l’arrivo di Nick Cassidy al fianco di Mitch Evans.
Il team inglese si ripresenta ai nastri di partenza con la Jaguar I-TYPE 6 che nella passata stagione ha vinto il campionato costruttori con il team clienti Envision Racing, trascinato anche dalle prestazioni di Cassidy e capace di chiudere proprio davanti al team ufficiale inglese. Complessivamente, nella Season 9 i due team che hanno portato in pista la I-TYPE 6 hanno ottenuto un totale di otto vittorie, 20 podi, sei pole position ed un totale di 596 punti.
Jaguar ha confermato la livrea completamente speculare volta a distinguere le vetture di Cassidy ed Evans, annunciando anche la presenza di Sheldon Van der Linde sulla I-TYPE 6 nella sessione riservata ai Rookie nei test pre-stagionali di Valencia della prossima settimana, con il campione in carica del DTM che tornerà in azione dopo aver già partecipato ai precedenti Rookie Test disputati a Berlino e Roma durante la passata stagione.
![](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2023/10/JAGUAR_I-TYPE6_EVANS_FRONT-3.4_16X9.jpg)
James Barclay, Managing Director di JLR Motorsport e Team Principal di Jaguar Racing, presenta così la nuova stagione della propria squadra: “Tutti in Jaguar TCS Racing sono estremamente motivati, ricaricati e pronti a correre di nuovo nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2024. La scorsa stagione ha visto gare incredibilmente competitive ai vertici del motorsport elettrico e siamo tutti molto orgogliosi della vettura che abbiamo prodotto e di come ci siamo comportati in quella che è stata la nostra stagione di maggior successo fino ad oggi”.
“Come squadra, puntiamo sempre al passo successivo e siamo incredibilmente motivati a lottare ancora una volta per il Campionato del Mondo nel 2024. Ci siamo avvicinati incredibilmente nelle ultime tre stagioni e questa costanza lo testimonia appieno. Con Nick che si unisce al team insieme a Mitch, credo che abbiamo la formazione di piloti per aiutarci a raggiungere questo obiettivo. Questa decima stagione di Formula E porta con sé l’aggiunta di una nuova gara a Tokyo, una città iconica e importante che rafforza ancora una volta il Campionato del mondo di Formula E e l’apice dello status delle corse elettriche. Attendiamo con ansia le nuove sfide che porterà e di vedere i fan giapponesi godersi la Formula E”.
Mitch Evans ha parlato così in vista della propria stagione: “La scorsa stagione io e il team abbiamo vissuto insieme degli alti incredibili ma anche alcuni bassi, cosa comune nel motorsport. Ottenere quattro vittorie è stato fantastico e chiudere nuovamente il campionato in Top3 è qualcosa di cui sono orgoglioso. Il 2023 è stato un buon anno, ma ovviamente vogliamo fare di più come squadra. E questo alla fine ci ha spronato per la prossima stagione e sono determinato a lottare nuovamente per il Campionato del Mondo. Sono arrivato così vicino ormai da diversi anni”.
Nick Cassidy ha introdotto così la sua prima stagione nel team ufficiale Jaguar: “La scorsa stagione è stata la mia migliore in Formula E fino ad oggi, ed è stato incredibile portare la lotta per il Campionato del mondo fino all’ultimo weekend. Unirmi alla Jaguar TCS Racing è davvero entusiasmante per me e sono più affamato che mai. Non vedo l’ora di vedere cosa potremo realizzare insieme Mitch, il team e io quando scenderemo in pista a gennaio”.
Immagini: Jaguar Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.